Raymond & Ray: un comedy-drama con Ewan McGregor ed Ethan Hawke

A partire da giovedì 21 ottobre è disponibile in esclusiva su Apple Tv+ il comedy-drama Raymond & Ray, diretto da Rodrigo Garcia nel 2022. La pellicola, dopo essere stata proiettata in anteprima mondiale lo scorso settembre al Toronto International Film Festival, è stata presentata in concorso, nei giorni scorsi, alla 17ª edizione della Festa del Cinema di Roma.

Raymond (Ewan McGregor) e Ray (Ethan Hawke) sono due fratellastri. Il primo è reduce dal suo ennesimo divorzio mentre il secondo è un ex musicista jazz, donnaiolo e con un passato da tossicodipendente.

In seguito alla morte di loro padre, Raymond si presenta a casa di Ray e lo mette al corrente dell’accaduto e del fatto che il genitore avrebbe espresso il desiderio che entrambi i figli prendessero parte al suo funerale, nonostante i rapporti tra di loro fossero pessimi proprio a causa del terribile carattere paterno.

Controvoglia Ray accetta di accompagnare Raymond ma solo perché a quest’ultimo hanno sospeso la patente. Durante il viaggio i due uomini ricordano il loro difficile passato ma, una volta giunti a destinazione, dovranno rapportarsi con le persone che hanno conosciuto e frequentato loro padre negli ultimi anni e che ne hanno una percezione completamente diversa dalla loro. Tra i presenti ci saranno il reverendo (Vondie Curtis Hall), Kiera (Sophie Okonedo), l’infermiera, e Lucia (Maribel Verdú), l’ultima compagna del defunto.

Un film a tratti prevedibile che, per mezzo di un’esplorazione tragicomica fatta di rabbia, dolore e pazzia, descrive alcuni aspetti della mascolinità contemporanea.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST