Pechino Express: le coppie e il percorso della decima edizione, prossimamente su Sky Uno e NOW

Tre, due, uno, riparte Pechino Express. Mentre su TV8 vanno in onda, con qualche mese di ritardo, le puntate della nona edizione trasmessa nella scorsa primavera da Sky Uno, quest’oggi è stato presentato ufficialmente il cast della decima edizione dell’adventure game più emozionante e affascinante della televisione italiana. Alla conduzione, accanto a Costantino della Gherardesca ci sarà Enzo Miccio, già suo supplente in alcune puntate della passata stagione.

Si torna nel Sud-Est Asiatico, in tre Paesi già visitati dalla trasmissione ma che tanto hanno da offrire ai viaggiatori e agli spettatori: India, Borneo Malese e Cambogia. Luoghi in cui si intrecciano spiritualità orientale e natura selvaggia, rovine di antichi regni e città del presente, usi e costumi unici.

Il percorso

La partenza è fissata in India, nella caotica Mumbai (un tempo nota come Bombay), la città più densamente popolata del mondo. Si attraverserà il subcontinente indiano, fra contrasti, riti sacri, spezie e colori, fino a raggiungere le backwaters del Kerala. Si volerà, poi, nella natura selvaggia del Borneo Malese, fra specie animali uniche al mondo e culture antiche. Infine, in Cambogia, si partirà dalla capitale Phnom Pehn, si attraverserà il fiume Mekong e si raggiungeranno i territori interni costellati di villaggi sperduti e foreste, fino al traguardo finale del sito archeologico di Angkor Wat.

Le coppie affronteranno questo percorso correndo a piedi, richiedendo passaggi in automobile gratuiti (o, al più, offerti dagli abitanti del luogo).

Pechino Express: Le coppie in gara

Nove saranno le coppie che si affronteranno in questa decima edizione per succedere nell’albo d’oro ai Pazzeschi (Victoria Cabello e Paride Vitale), primi al traguardo di Dubai, Emirati Arabi, nell’edizione trasmessa tra febbraio e aprile 2022.

  • Giorgia Soleri e Federica Fabrizio
    Giorgia Soleri è conosciuta sui social per il suo impegno per il riconoscimento delle patologie invisibilizzate (endometriosi e vulvodinia su tutte). Nel 2022 ha presentato una proposta di legge in Parlamento sul tema e ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, La signorina Nessuno.
    Federica Fabrizio, nota come Federippi, è un’attivista femminista e per i diritti sociali, sia sul Web che nella vita di tutti i giorni. Nel gennaio 2023 uscirà il suo primo libro, intitolato Femminucce.
  • Alessandra Demichelis e Lara Picardi
    Alessandra Demichelis è un’avvocata e una maestra di sci. Nel 2022 ha creato la pagina DC Legal Show, che ha scatenato un grande clamore mediatico e l’ha portata ad essere ospite di diverse trasmissioni radiofoniche e televisive.
    Lara Picardi è un’avvocata civilista del Foro di Torino e gestisce da anni lo studio legale di famiglia. È impegnata nella formazione e nella consulenza presso le associazioni sindacali.
  • Joe Bastianich e Andrea Belfiore
    Joe Bastianich è stato per diversi anni giudice di Masterchef Italia e di Italia’s Got Talent e, nel 2022, ha realizzato anche alcuni servizi per Le Iene. Nato negli Stati Uniti da genitori di origine istriana, è anche ristoratore, autore, triatleta, produttore vinicolo e musicista.
    Andrea Belfiore si è trasferito a Boston con una borsa di studio per il Berklee College of Music. Batterista con la passione per la cucina, a New York ha fondato Evento e realizza i suoi pasta making parties.
  • Dario e Caterina Vergassola
    Dario Vergassola è un comico dalla carriera quarantennale. Negli anni ha partecipato a Zelig, Quelli che il calcio e Mai Dire Gol e per Sky ha condotto Sei in un paese meraviglioso. È autore anche di libri come il romanzo La ballata per le acciughe e la raccolta di favole Storie vere per un mondo immaginario.
    Caterina Vergassola è una consulente di marketing e gestisce una casa vacanze nelle Cinque Terre. Con la sua famiglia è stata solo una volta a New York per i 60 anni di suo padre, ma non ha esperienza di viaggi avventurosi.
  • Martina Colombari e Achille Costacurta
    Martina Colombari, Miss Italia 1991, è legata da anni all’ex difensore del Milan Alessandro Costacurta. Principalmente impegnata in teatro, è stata protagonista anche al cinema e in televisione. Dal 2007 si occupa della fondazione RPH Italia a sostegno dei bambini di Haiti e sui social si occupa di benessere, fitness e responsabilità ambientale.
    Achille Costacurta è un modello e un influencer. Attento alla moda, ma è anche appassionato di musica e sport e spesso gioca a padel e a calcetto. Il suo ultimo viaggio è stato a Ibiza, fra discoteche e locali.
  • Federica Pellegrini e Matteo Giunta
    Federica Pellegrini, la Divina del nuoto italiano, è stata la più grande italiana in questo sport. A 16 anni, nel 2004, ha conquistato l’argento alle Olimpiadi, diventando la più giovane medagliata azzurra di sempre. Tuttora detiene il record del mondo sui 200 m stile libero, fissato nel 2009 in 1’52″98.
    Matteo Giunta è un ex nuotatore e oggi allenatore e preparatore atletico. Il rapporto professionale con Federica Pellegrini è iniziato nel 2012 e nel 2014 è diventato suo allenatore, vincendo con lei tre titoli mondiali e tre titoli europei. Nel 2022 si sono sposati.
  • Carolina Stramare e Barbara Prezja
    Carolina Stramare, Miss Italia 2019, è stata conduttrice per Helbiz Live del campionato di Serie B e ha partecipato, nel 2021, ad alcune candid camera di Scherzi a parte. Sarebbe dovuta essere concorrente de L’Isola dei Famosi nello stesso anno, ma si è ritirata per problemi familiari.
    Barbara Prezja è una modella e un’artista, amante della recitazione e della musica. Si definisce spirito libero e personalità poliedrica.
  • Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo
    Salvatore Schillaci, detto Totò, è stato l’eroe dei Mondiali di calcio del 1990 e ha giocato nelle fila di Juventus e Inter prima di essere il primo italiano a giocare in Giappone. Dopo il ritiro, ha partecipato a L’Isola dei Famosi e ha avuto anche alcune esperienze come attore.
    Barbara Lombardo è un’ex modella, con un tentativo di partecipazione a Miss Italia fermatosi alle selezioni regionali, e lavora come odontotecnica. Insieme al marito Totò gestisce un centro sportivo.
  • Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero
    Maria Rosa Petolicchio è un’insegnante di matematica e scienze diventata famosa nel reality Il Collegio nella quale si è distinta per la sua severità. Da giovane ha studiato pianoforte ma ha dovuto interrompere per proseguire l’università ed entrare subito nel mondo del lavoro. Non ha mai viaggiato fuori dall’Europa.
    Andrea Di Piero è stato protagonista della quinta stagione de Il Collegio e ora sta terminando il liceo linguistico. Si è distinto per il suo modo di parlare forbito e per il suo vestiario sempre elegante.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST