Che Tempo Che Fa: tra gli ospiti della terza puntata ci sono Segre, Servillo e il duo Ficarra e Picone

A partire dalle ore 20:00 di domenica 23 ottobre va in onda su Rai3 il terzo appuntamento stagionale della ventesima edizione di Che tempo che fa il talk show condotto da Fabio Fazio con la collaborazione di Filippa Lagerbåck e le incursioni comiche di Luciana Littizzetto.

Ad animare lo spazio dedicato all’attualità, con particolare attenzione ai recenti avvenimenti che hanno portato alla formazione del nuovo governo guidato da Giorgia Meloni, interverranno Ferruccio de Bortoli, editorialista de Il Corriere della SeraMassimo Giannini, direttore de La StampaNello Scavo, inviato di Avvenire e Michele Serra. Ritroveremo anche la rubrica medico scientifica curata dal dottor Roberto Burioni.

Ospite d’onore della puntata sarà la senatrice a vita Liliana Segre, alla quale è spettato il compito di inaugurare, lo scorso 13 ottobre, la prima seduta della XIX legislatura del Senato della Repubblica, durante la quale è avvenuta l’elezione di Ignazio La Russa come nuovo Presidente di questo ramo parlamentare.

Spazio poi a Chiara Amirante, presidente e fondatrice dell’associazione Nuovi Orizzonti, che presenterà, in compagnia di don Davide Banzato, il suo nuovo libro intitolato La forza dello spirito. La chiave per una gioia piena (edito da Piemme), che conta di una serie di riflessioni ed esercizi finalizzati alla scoperta della forza dello Spirito ed il conseguente raggiungimento della piena Gioia.

Un’ampia parentesi sarà in seguito dedicata al cinema dapprima con la presenza di Toni Servillo e Ficarra e Picone, che presenteranno il film La stranezza, diretto da Roberto Andò e che sarà presente nei cinema a partire dal prossimo 27 ottobre, e in seguito in compagnia di Riccardo Scamarcio e Louis Garrel, protagonisti de L’ombra di Caravaggio, il nuovo lungometraggio diretto da Michele Placido, in arrivo nelle sale dal 3 novembre.

A concludere la serata tornerà l’appuntamento con il Tavolo in compagnia del cast fisso formato da Nino FrassicaMassimo LopezTullio SolenghiGigi MarzulloMaurizio Ferrini, nei panni della Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e le new entry Mara Maionchi e Simona Ventura, ai quali si aggiungeranno Ferdinando De Giorgi, il Commissario Tecnico della Nazionale italiana di pallavolo maschile, che nelle settimane scorse ha vinto con la sua squadra il Campionato Mondiale, e la cantautrice Mara Sattei che, grazie al singolo estivo La dolce vita, inciso con Fedez e Tananai, ha dominato le classifiche estive aggiudicandosi il triplo disco di platino.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST