Sonic 2: il sequel del famoso riccio blu dei videogame

Nella prima serata di lunedì 24 ottobre, a partire dalle ore 21:15, debutta su Sky Cinema Uno (ed è fruibile anche su NOW) l’action movie fantastico Sonic 2, diretto da Jeff Fowler nel 2022. Si tratta del sequel di Sonic – Il film (diretto dallo stesso regista nel 2020) e si basa sulle avventure del riccio blu protagonista del videogame targato SEGA.

Dopo le avventure del primo film Tom (James Marsden) e sua moglie Maddie (Tika Sumpter) partono per le Hawaii per prendere parte ad un matrimonio mentre Sonic resta a casa. Una volta solo il riccio viene attaccato dal Dr. Ivo Robotnik (Jim Carrey), che intanto è riuscito a liberarsi e a fuggire dal pianeta dei funghi.

Il pericoloso dottore ora può contare sull’aiuto di Knuckles, un potente echidne rosso che è alla ricerca del Grande smeraldo, un oggetto realizzato dai suoi simili e in grado di realizzare qualsiasi desiderio.

Sonic viene salvato dal loro attacco grazie al tempestivo intervento di Tails, la volpe a due code, che, da quel momento, diverrà il suo fedele aiutante. Dopo essersi recati in Siberia e aver recuperato una bussola in grado di condurli nel luogo in cui lo smeraldo è nascosto Sonic e Tails verranno derubati del prezioso strumento mentre Robotnik e Knuckles proveranno ad impossessarsi del magico gioiello…

Un’avventura in grado di coinvolgere le nuove generazioni ma anche gli appassionati più maturi del videogame cult nato negli anni Novanta.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST