Le apparenze: un thriller teso e sofisticato di Fitoussi

Arriva su Sky Cinema Due (ed è presente anche nel catalogo di NOW) nella prima serata di martedì 25 ottobre, con partenza alle ore 21:15, il thriller psicologico Le apparenze, diretto da Marc Fitoussi nel 2019 e liberamente tratto dal romanzo Trahie di Karin Alvtegen. 

Della piccola comunità francese residente a Vienna fanno parte Henri (Benjamin Biolay), direttore del Konzerthaus (un illustre teatro dell’opera), e Eve (Karin Viard), direttrice della biblioteca dell’Istituto Francese.

I due sono sposati e sono i genitori adottivi del piccolo Malo. La loro vita scorre tranquilla almeno fino a quando Henri non si innamora di Tina (Laetitia Dosch), l’affascinante insegnante di suo figlio. Dopo aver scoperto il tradimento Eve, sconvolta, entra in un bar e fa amicizia con Jonas, un giovane austriaco, col quale passa quella notte.

La mattina successiva la donna, folle di gelosia, si presenta da Tina e riesce a scoprire parte della password della mail dell’insegnante. Una volta ricostruita l’intera sequenza di lettere e numeri Eve condivide alcuni contenuti delle chat intrattenute da Tina con suo marito scatenando uno scandalo. Intanto un infatuato Jonas proverà a rintracciare Eve ma la donna non sa ancora che il ragazzo in realtà è uno stalker…

Adulterio, bugie, furti d’identità digitali, segreti e colpi di scena sono gli elementi sui quali si fonda questo thriller teso e sofisticato.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST