Rapiniamo il duce: online il film di Netflix con Pietro Castellitto

Dopo essere stato presentato in anteprima durante la 17ªedizione della Festa del Cinema di Roma (svoltasi tra il 13 e il 23 ottobre) è disponibile, a partire da mercoledì 26 ottobre, in esclusiva solo su Netflix l’action movie Rapiniamo il duce, diretto da Renato De Maria nel 2022.

Nell’aprile del 1945, in concomitanza della fuga di Mussolini verso la Svizzera, Isola (Pietro Castellitto), il capo del mercato nero, assieme ai suoi scagnozzi Amedeo (Luigi Fedele) e Marcello (Tommaso Ragno), intercetta e decodifica un messaggio cifrato scoprendo che il duce ha nascosto a Milano un ingente tesoro.

Intenzionato a mettere le mani su quelle ricchezze Isola inizia a organizzare un piano e a costruire una squadra di complici, tra i quali vi sono Hessa (Coco Rebecca Edogamhe), un’agile ladra, Molotov (Alberto Astorri), un esperto di esplosivi, e Giovanni Fabbri (Maccio Capatonda), il pilota vincitore della Mille Miglia.

A complicare le cose sarà la presenza di Borsalino (Filippo Timi), uno spietato gerarca fascista che, come Isola, è innamorato di Yvonne (Matilda De Angelis), l’affascinante cantante di un locale notturno…

Azione, intrighi e humour caratterizzano questa audace pellicola che prende spunto da alcuni reali accadimenti storci.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST