Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia in sfida al via su Food Network

Giusi Battaglia e Paolo Briguglia si cimentano in una sfida all’ultimo assaggio per il nuovo programma Ci vediamo al bar – Sapori di Sicilia in sfida che è al via da oggi, giovedì 27 ottobre alle ore 22 su Food Network e in streaming su discovery+.

Che la Sicilia sia colma di meraviglie è risaputo, e tra le tante cose che rendono unica questa terra ci sono sicuramente i suoi caratteristici bar. In Sicilia, infatti, i bar sono una cosa seria, anzi, serissima: qui nascono amori, alleanze, conoscenze e, soprattutto, si trascorre tanto tempo nel corso della giornata.

palermitani doc Giusi Battaglia, volto amato di Food Network, e Paolo Briguglia, attore di cinema e fiction, partono per un viaggio alla scoperta dei bar della loro Isola. In ogni puntata, visiteranno due locali a cui sono legati, famosi per una particolare specialità della rosticceria e pasticceria siciliana, che sarà oggetto della sfida.

Lasciandosi affascinare dalle vetrine colorate e dalle chiacchiere della clientela, Giusi e Paolo assaggeranno la stessa specialità nelle due versioni preparate dai bar in sfida, mettendone in luce caratteristiche e peculiarità. Per Giusina sarà anche l’occasione per curiosare in cucina e mettere le mani in pasta, seguendo in prima persona i passaggi delle varie preparazioni.

Ad avere l’ultima parola, però, non saranno Giusi e Paolo, bensì la gente incontrata per caso in strada che, dopo aver assaggiato le specialità di puntata, senza conoscerne la provenienza, deciderà a chi dare il proprio voto, decretando quindi il vincitore. Le specialità protagoniste di queste 5 puntate non hanno bisogno di presentazioni: dall’arancina al cannolo, dallo sfoglio delle Madonie, alla pizzetta fino al calzone, per un viaggio che toccherà PalermoPiana degli AlbanesiPetraliaPolizzi Generosa e Cefalù.

Ci vediamo al bar prende ispirazione da Nati Stanchi (2002), il primo film di Ficarra e Picone, in cui Salvo e Valentino trascorrono intere giornate nel bar del loro paese, per sostenerne l’economia.

E proprio Ficarra e Picone saranno le voci della presigla del programma, ma non solo: le puntate avranno anche lo stesso voice over del film, con l’attore Marcello Mordino. A completare il racconto ricco di colori, voci e tradizioni della Sicilia, anche le musiche del compositore di Scordia Paolo Buonvino, che regalano al programma un leggero sapore cinematografico.

Note tecniche: “CI VEDIAMO AL BAR” (5 puntate da 1 ora) è un programma di Giusi Battaglia prodotto da Casta Diva per Warner Bros. Discovery. FOOD NETWORK è visibile al Canale 33 del Digitale Terrestre, tivùsat Canale 53. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST