Food Network: i programmi in partenza a Novembre 2022

Warner Bros. Discovery ha diffuso nel dettaglio i listini che contengono la programmazione di Novembre 2022 del suo canale Food Network, al 33 del digitale terrestre, che raccoglie il meglio dei factual culinari. Tra le partenze ci sono L’Italia a morsi al ristorante, Casa Baio e La cucina economica.

“L’ITALIA A MORSI AL RISTORNATE – CON FRANCESCO AQUILA” 
Dal 15 novembre ogni martedì alle 22:00, 

Arriva un nuovo capitolo della serie targata L’Italia a morsi in cui Francesco, meglio conosciuto come Aquila, va alla ricerca dei migliori ristoranti della Penisola, dove la cucina di oggi si mescola a quella di ieri. Incontrerà i produttori di specialità locali e cucinerà ricette della tradizione con i loro rappresentanti più illustri, i ristoratori, per scoprire piatti, menù e prodotti tipici che ancora oggi regalano ai clienti momenti di autentica genuinità. Queste le tappe del suo viaggio: Valeggio sul Mincio, una piccola perla al confine tra Veneto e Lombardia; Canale, borgo che domina la zona del Roero in Piemonte; Cervia, cittadina della Romagna; Dogliani, nel cuore delle Langhe piemontesi; Gradara, borgo medievale a cavallo tra la Romagna e le Marche; Cocconato, nel Monferrato; e Colorno, nella bassa parmense.

L’Italia a morsi al ristorante – Con Francesco Aquila (8 puntate da 60 minuti) è prodotto da Next14 per Warner Bros. Discovery. Le puntate saranno disponibili in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare.

CASA BAIO”
Dal 19 novembre ogni sabato alle 18:20, 

Su Food Network torna Manuele Baiocchini con le nuove puntate di Casa Baio. Manuele, volto noto dell’informazione sportiva e appassionato di cucina, è pronto a proporci tanti nuovi piatti da campione. Tra fischi d’inizio, formazione degli ingredienti, VAR e highlights delle ricette, sarà come stare in campo: dopo il riscaldamento, spazio a un mix esplosivo di calcio e buon cibo. Si parte con una puntata dedicata all’aperitivo con bottoncini di melanzana, muffin piselli e prosciutto e fagottini di pasta sfoglia.

Casa Baio (6 puntate da mezz’ora) è prodotto da Deva per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

“LA CUCINA ECONOMICA”
Dal 27 novembre ogni domenica alle 15:00

Eliminare lo spreco in cucina, mangiare meglio e risparmiare imparando a fare economia domestica è un tema più attuale che mai. Lo sa bene Csaba dalla Zorza, che torna su Food Network con un nuovo programma ispirato al suo ultimo libro omonimo edito da Tommasi Editore, in cui condivide l’amore per il mangiare bene e l’attenzione per una dieta più green, dove ortaggi di stagione e prodotti locali sono la base per una nuova felicità domestica.

Oltre a preparare ricette con ingredienti poveri, Csaba condividerà anche una filosofia di vita che punta a ridurre l’impatto che il cibo ha sulla nostra spesa mensile, sul consumo delle risorse del pianeta e sull’investimento di tempo che richiede portare a tavola un pasto completo. Si parte dalla gestione della dispensa, suddivisa per stagione, la conservazione in frigorifero, la rotazione degli ingredienti settimanali, la pianificazione del menù e l’utilizzo degli avanzi di un pasto. Ma si arriva anche a imparare come migliorare la propria organizzazione personale, per fare la spesa in modo intelligente e avere sempre a portata di mano ciò che serve.

La cucina economica (10 puntate da mezz’ora) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST