Iniziate le riprese della serie Sky Original Un amore, con Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti

Sky ha annunciato oggi l’inizio delle riprese di Un amore (titolo ancora provvisorio), la nuova serie Sky Original in sei episodi co-prodotta da Cattleya, che arriverà sulla piattaforma satellitare e in streaming su NOW nel 2023.

I luoghi delle riprese sono collocati a Bologna e nei dintorni del capoluogo emiliano e anche in Spagna, a cura di Francesco Lagi, e l’ultimo ciak dovrebbe essere previsto nel mese di dicembre. La serie, invece, racconterà di una storia d’amore che resiste al tempo e alla distanza e si dividerà secondo due diverse linee temporali.

Micaela Ramazzotti (foto di: Adolfo Franzò)

Protagonisti principali di Un amore saranno Alessandro (Stefano Accorsi) e Anna (Micaela Ramazzotti), due ragazzi poco più che maggiorenni che si conoscono durante l’Interrail in Spagna, alla fine degli Anni 90. Fra i due scoppia subito la scintilla, ma le loro vite sono destinate presto a separarsi. Il loro rapporto, invece, non s’interrompe e prosegue in via epistolare, anche se non riescono a trovare il coraggio di rivedersi. A distanza di 20 anni da quel loro primo incontro, ormai adulti, i due si ritrovano a Bologna e scoprono che quel sentimento non si era mai esaurito. La realtà delle cose, invece, si dimostrerà ben più complicata delle lettere che negli anni si sono spediti.

Nel cast della serie anche Alessandro Tedeschi (Guido, il marito di Anna), Andrea Roncato, Ivan Zerbinati, Ottavia Piccolo (Teresa, la madre di Alessandro), Luca Santoro e Beatrice Fiorentini, che interpreteranno i due protagonisti negli Anni 90.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST