Manifest 4: arrivano i primi 10 episodi su Netflix, il punto sulla storia

Da venerdì 4 novembre è disponibile in streaming su Netflix la prima parte della quarta stagione di Manifest, che ormai si avvia verso la conclusione. Infatti dopo questa prima tranche di 10 episodi, gli altri 10 che termineranno di fatto la serie arriveranno in un secondo momento nel corso del 2023.

Come riparte Manifest 4? Due anni dopo l’omicidio violento di Grace che aveva sconvolto le loro vite, la famiglia Stone è distrutta, con un devastato Ben che continua a piangere la moglie e a cercare Eden, la figlia rapita. Consumato da questo dolore, Ben ha lasciato il comando a Michaela, un incarico quasi impossibile visto che i movimenti di ogni passeggero sono ora controllati da un registro del governo.

Mentre la data di morte si avvicina sempre più e i passeggeri cercano con sempre maggiore disperazione un modo per sopravvivere, arriva un personaggio misterioso con un pacchetto per Cal che stravolge tutto ciò che sanno del volo 828 e permetterà di scoprire il segreto delle chiamate attraverso un viaggio profondamente emotivo, coinvolgente e spiazzante.

Il percorso di Manifest

Manifest sta per giungere alla conclusione. Ricapitoliamo qual è stata nel tempo la sua programmazione:

  • La 1° stagione ha debuttato nella fall season USA 2018-2019; inizialmente la NBC aveva ordinato 13 episodi ai quali poi sono stati aggiunti altri 3 episodi; in Italia Manifest è andato in onda in contemporanea USA sul canale Premium Stories e in chiaro su Canale 5 nell’estate 2019;
  • La 2° stagione è stata confermata nell’aprile 2019 ed è andata in onda nella stagione 2019-2020; in tutto sono stati prodotti 13 episodi. In Italia è andata in onda su Premium Stories, mentre su Canale 5 la serie ha avuto una programmazione ballerina a causa dei bassi ascolti ottenuti, dopo i primi 7 episodi in prima serata, la serie è poi proseguita in seconda serata.
  • La 3° stagione è stata confermata nel giugno 2020 ed è andata in onda nella primavera 2021; sono stati prodotti 13 episodi. A giugno 2021 la serie è stata cancellata da parte di NBC principalmente per i bassi ascolti ottenuti in patria. In Italia è andata in onda su Premium Stories e nell’inverno 2022 è stata smaltita su Canale 5 in seconda serata.

Tutto qui? Sennonchè sempre nel giugno 2021 Manifest entra a far parte del catalogo di Netflix USA e raggiunge rapidamente la prima posizione della TOP 10 dei telefilm più seguiti sulla piattaforma. E così è accaduto in altri paesi in cui è stata resa disponibile Manifest su Netflix, compresa l’Italia (dal gennaio 2022 sono disponibili le stagioni dalla prima alla terza).

Dopo circa due mesi di trattative, il 28 agosto (8/28 – vi ricorda qualcosa?) del 2021 viene annunciato il salvataggio di Manifest da parte di Netflix. Inizialmente lo sceneggiatore Jeff Rake aveva previsto sei stagioni. Ma almeno Manifest avrà un finale (al contrario di Fate: The Winx Saga, che invece è stata da poco cancellata…).

Per chi non conosce Manifest

Riassumiamo la trama per chi non conoscesse la serie. Quando il volo 828 della Montego Air atterra dopo un viaggio turbolento, i 191 passeggeri e il suo equipaggio apprendono che mentre sono passate solo poche ore per loro, il resto del mondo li ha considerati dispersi – e presunti morti – per oltre cinque anni e mezzo. Mentre i passeggeri cercano di reintegrarsi nella vita reale, alcuni di loro sperimentano strani fenomeni, portandoli a credere che potrebbero essere destinati a qualcosa di più grande di quanto abbiano mai pensato fosse possibile.

Il cast di Manifest

  • Melissa Roxburgh interpreta Michaela Beth Stone. È una detective che lavora al 129º distretto della polizia di New York, ed è la sorella di Ben.
  • Josh Dallas interpreta John Stone. È un professore associato di matematica e fratello di Michaela.
  • J.R. Ramirez interpreta Jared Vasquez. È un detective del 129º distretto del NYPD ed ex fidanzato di Michaela; ha sposato la migliore amica di Michaela, ma ha divorziato dopo il suo ritorno. Successivamente è stato promosso tenente di polizia.
  • Luna Blaise interpreta Olive Stone. È la figlia di Ben e Grace, nipote di Michaela, sorella gemella di Cal e sorella maggiore di Eden.
  • Ty Doran interpreta Cal Stone. È il figlio di Ben e Grace, nipote di Michaela, fratello maggiore di Eden e fratello gemello di Olive, ora cinque anni e mezzo più giovane di lei. Alla fine della terza stagione cresce di 5 anni, raggiungendo la stessa età della sua gemella Olive.
  • Parveen Kaur interpreta Saanvi Bahl. È una dottoressa e ricercatrice medica al Koch Hospital. Successivamente, viene reclutata per lavorare per la task force Project Eureka della NSA che sta indagando sull’828.
  • Matt Long interpreta Zeke Landon. È un escursionista rimasto intrappolato in una grotta durante una bufera di neve e ritenuto morto da un anno. È tornato in vita in una situazione simile a quella accaduta ai passeggeri del volo 828. Successivamente sposa Michaela e diventa la prima persona a sopravvivere alla data di morte dopo aver salvato la vita di Cal.
  • Holly Taylor interpreta Angelina Meyer. È stata tenuta prigioniera dai suoi genitori fanatici religiosi in Costa Rica dopo il suo ritorno. Successivamente viene salvata da Michaela e Zeke e accolta dagli Stone per vivere con loro.
  • Daryl Edwards interpreta Robert Vance. È il direttore della NSA che guida le indagini sul riemergere del volo Montego Air 828.
bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST