Secret love: le traversie di un primo amore struggente

Sabato 5 novembre va in onda in prima visione su Sky Cinema Due (ed è presente anche sulla piattaforma di NOW), a partire dalle ore 21:15, il sentimental-drama Secret Love, diretto dalla regista francese Eva Husson, al suo debutto, nel 2021.

La pellicola, adattamento cinematografico del romanzo Un giorno di festa pubblicato nel 2016 dallo scrittore inglese Graham Swift, è stata presentata nel corso della 74ª edizione del Festival di Cannes, nella sezione Première.

Inghilterra, primavera del 1924. Durante la ricorrenza della Festa della mamma i datori di lavoro erano soliti concedere alla propria servitù una giornata di riposo perché potessero far visita alle proprie madri. 

Jane Fairchild (Odessa Young), la domestica dei ricchi signori Godfrey (Colin Firth) e Clarrie Niven (Olivia Colman), in quanto orfana, non ha modo di usufruire di questo beneficio ma spera di passare comunque la giornata in compagnia di Paul Sheringham (Josh O’Connor), il giovane figlio dei vicini di casa Niven, col quale intrattiene una relazione segreta, nonostante il ragazzo sia già promesso sposo di una sua pari ceto.

I due amanti clandestini vivranno così una giornata di passione che però non basterà a cambiare il corso degli eventi. Un film dal sapore bucolico che narra le traversie di un primo amore struggente e sensuale, in grado di segnare per sempre la vita della sua protagonista.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post