Governance – Il prezzo del potere: un thriller sulla società italiana contemporanea

La proposta di Sky Cinema Uno (disponibile anche tramite streaming su NOW) per la prima serata di domenica 6 novembre, a partire dalle ore 21:15, è il thriller Governance – Il prezzo del potere, diretto da Michael Zampino nel 2021.

Dopo che la procura ha aperto un’inchiesta per corruzione a carico del manager Renzo Petrucci (Massimo Popolizio) quest’ultimo viene sospeso dal proprio ruolo di Direttore Generale presso la multinazionale petrolifera per la quale lavora.

Il suo incarico passa così a Viviane Parisi (Sarah Denys), una giovane collega francese. L’uomo si convince che sia stata proprio la donna a denunciarlo per “rubargli” il posto e, accecato dal desiderio di vendetta, oltre che dal bisogno di riprendersi il suo incarico, coinvolge Viviane in un incidente stradale e ne provoca la morte.

Durante le indagini, condotte dall’ispettrice Ricciardi (Sonia Barbadoro), Renzo, pur di farla franca rispetto ai crescenti sospetti sul proprio conto, coinvolgerà il suo amico, ed ex galeotto, Michele Laudato (Vinicio Marchioni)…

Questo thriller, giocato su un sapiente equilibrio tra suspense e realismo, oltre a poter contare sull’ottima performance del cast attoriale, offre un’interessante spaccato della società italiana contemporanea.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST