Il mammone: una simpatica commedia con Pisani, Finocchiaro e Abatantuono

Nella prima serata di lunedì 7 novembre, a partire dalle ore 21:15, debutta su Sky Cinema Uno (ed è fruibile anche su NOW) il film commedia Il mammone diretto da Giovanni Bognetti nel 2022. La pellicola si basa sulla sceneggiatura del film cult Tanguy, diretto da Etienne Chatiliez nel 2001 e scritto da Laurent Chouchan e Etienne Chatiliez,

Nonostante abbia superato i 35 anni, lavori con successo come professore universitario e abbia raggiunto un’indipendenza economica tale da garantirgli di poter andare a vivere da solo Aldo Bonelli (Andrea Pisani) non ha nessuna intenzione di lasciare la sua casa di origine e i propri genitori Anna (Angela Finocchiaro) e Piero (Diego Abatantuono).

Tuttavia la scelta di Aldo contrasta profondamente con l’avversione dei suoi genitori che non tollerano più l’ingombrante presenza del figlio in casa. Così, dopo aver tentato invano di convincere Aldo con le buone maniere a cercarsi una nuova sistemazione e avviare un nuovo percorso di vita, i coniugi Bonelli decideranno di avviare una vera e propria battaglia, senza esclusione di colpi, pur di liberarsi di lui. Ma Aldo si rivelerà un osso duro…

Una simpatica commedia che regala più di qualche risata. Del cast fanno parte anche Michela GiraudDebora VillaFederica CifolaEmmanuele Aita e Uccio De Santis.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST