Cena con delitto – Knives out: su Rai1 il film in stile giallo Agatha Christie con Daniel Craig

Arriva per la prima volta in chiaro su Rai1 nella serata di mercoledì 9 novembre, a partire dalle ore 21:25, il film giallo Cena con Delitto – Knives out, diretto da Rian Johnson nel 2019 e che ricalca i crime in puro stile Agatha Christie.

In seguito alla morte del romanziere Harlan Thrombey (Christopher Plummer) l’investigatore Benoit Blanc (Daniel Craig) è chiamato ad indagare sul caso. A rinvenire il cadavere dell’uomo, la mattina successiva alla festa del suo 85º compleanno, è Marta (Ana de Armas) la sua giovane infermiera.

Harlan mostra un taglio al collo riconducibile a un suicidio ma la presenza di una considerevole eredità, che potrebbe far gola a famigliari e servitù, spinge Blanc ad approfondire le indagini alla ricerca di un possibile omicida.

Tutti i presenti nella lussuosa dimora dell’anziano scrittore sono così sospettati. Tra di essi figurano Linda (Jamie Lee Curtis) e Walter (Michael Shannon), figli del defunto, con i rispettivi coniugi Richard (Don Johnson) e Donna (RikiLindhome), i loro figli, Joni (Toni Collette) vedova di un figlio di Harlan e Nana (K Callan), l’anziana madre del patriarca.

Dopo la lettura del testamento si scopre che l’unica erede è Marta che è anche la sola ad avere un alibi. Questa rivelazione porta a galla le ostilità familiari, le avidità personali e i conflitti generazionali. Saranno i contenuti della deposizione di Marta a permettere all’ispettore di ricostruire, in maniera deduttiva, tutta la verità…

Un cast corale per un film che, pur ricorrendo ai tipici ingredienti del genere giallo (un delitto, un detective e un gruppo di sospettati che si accusa reciprocamente), porta in scena un intrigo originale.

Nei giorni scorsi Netflix ha annunciato che dal prossimo 23 dicembre sarà disponibile sulla piattaforma il sequel della pellicola intitolato Glass Onion – Knives out.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST