A gentleman in Moscow: nel 2023 la serie Paramount+ con Ewan McGregor

Continua a riempirsi di stelle di Hollywood il catalogo streaming di Paramount+. Nel 2023 arriverà A gentleman in Moscow, una serie con protagonista l’attore Ewan McGregor, celebre per i suoi ruoli, tra gli altri, in Star Wars e Trainspotting, che qui sarà anche in veste di produttore.

Si tratta dell’adattamento del romanzo di Amor Towles, con McGregor nel ruolo del conte Alexander Rostov che, all’indomani della Rivoluzione russa, scopre che il suo passato dorato lo pone dalla parte sbagliata della storia. Scongiurata l’esecuzione immediata, viene esiliato da un tribunale sovietico in una mansarda dell’opulento Hotel Metropol, minacciato di morte se dovesse rimettere piede fuori.

Mentre gli anni passano e alcuni dei decenni più tumultuosi della storia russa si svolgono al di fuori delle porte dell’hotel, le circostanze ridotte di Rostov gli permettono di entrare in un mondo molto più ampio di scoperte emotive. Si costruisce così una nuova vita tra le mura dell’hotel, e intanto scopre il vero valore dell’amicizia, della famiglia e dell’amore.

Alla regia è stato chiamato Sam Miller, vincitore del premio BAFTA e candidato agli Emmy, noto per Surface, I may destroy you e Luther. Con queste ultime due produzioni citate ha appunto guadagnato tre nomination agli Emmy.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST