A magical journey: una favola ricca di avventura

Va in onda in prima visione venerdì 11 novembre, a partire dalle ore 21:00, su Sky Cinema Family (ed è disponibile anche nel catalogo di NOW) l’adventure-fantasy A Magical Journey, diretto dal regista francese Olias Barco nel 2018.

Polina (Polina Pechenenko) ha 11 anni e, dopo essere rimasta orfana, vive rinchiusa in una cameretta presso l’abitazione della perfida zia Varvara (Severija Janušauskaitė) e di suo cugino Dylan (Eloy Alfaro Verstraeten).

Un giorno la ragazza riceve una scatola contenente alcuni oggetti tra i quali sono presenti il pezzo di una foto di famiglia strappata e un pass per accedere allo studio cinematografico che era di proprietà dei suoi genitori.

Decisa ad impossessarsi di quel centro di produzione zia Varvara medita di avvelenare Polina ma la ragazzina riesce a scappare e a nascondersi proprio nello studio cinematografico, dove incontra altri coetanei e personaggi surreali. Quando Varvara viene a sapere che sua nipote è lì incarica Saul (Saul Rubinek), il responsabile del luogo, di trovarla.

Nel frattempo Polina scopre che lo studio è sotto l’effetto di una maledizione e che ha solo 24 ore per recuperare i pezzi mancanti della foto che ha trovato nella scatola prima di restare imprigionata per sempre nel mondo del cinema. Ad aiutarla in questa ricerca contro il tempo, e da un set all’altro, interverrà un mistico ologramma (Jean Reno)…

Una favola piacevole e ricca di avventura destinata alla visione dei più piccoli.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST