Nuovo Olimpo: per Netflix il regista Ferzan Ozpetek gira il suo 14° film, storia e cast

Primo ciak oggi a Roma per Nuovo Olimpo, quattordicesimo film di Ferzan Ozpetek che segna la prima collaborazione tra l’acclamato regista e Netflix. Si tratta di una storia ambientata a fine Anni 70 in cui due ragazzi, giovani e belli che hanno appena 25 anni, si incontrano per caso e si innamorano perdurtamente.

La felicità, però, non è destinata a durare. Un evento inaspettato, infatti, li separa. Per trent’anno inseguono comunque la speranza di ritrovarsi, perché si amano ancora. A interpretare i due giovani sono gli attori Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. Il film entrerà nel catalogo streaming di Netflix nel corso del 2023.

Nel cast di Nuovo Olimpo figurano anche Luisa Ranieri, Greta Scarano, Aurora Giovinazzo, Alvise Rigo, Giancarlo Commare. Il film è prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli, una produzione R&C Produzioni con Faros Film. Soggetto originale e sceneggiatura di Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek. La fotografia del film è di Gian Filippo Corticelli, il montaggio di Pietro Morana, la scenografia di Giulia Busnengo e i costumi di Monica Gaetani.

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST