The Batman: il film con Robert Pattinson arriva su Sky e Now

Arriva su Sky Cinema Due (ed è presente anche nel catalogo di NOW) nella prima serata di lunedì 14 novembre, con partenza alle ore 21:15, l’action movie The Batman, diretto da Matt Reeves nel 2022. Si tratta di un reboot (lungo quasi 3 ore) delle precedenti pellicole dedicate all’omonimo personaggio dei fumetti targato DC Comics.

Durante la notte di Halloween il sindaco di Gotham City viene ucciso da un killer che si fa chiamare l’Enigmista (Paul Dano). Sulla scena del crimine il tenente James Gordon (Jeffrey Wright) rinviene una lettera che l’omicida ha indirizzato a Batman (Robert Pattinson), l’Uomo Pipistrello che indaga al fianco del Dipartimento di polizia e sotto la cui maschera si cela il giovane miliardario Bruce Wayne.

La lettera contiene un enigma che verrà decifrato da Alfred Pennyworth (Andy Serkis), il fedele maggiordomo di Bruce (che ha anche un passato nei servizi segreti britannici), ma sarà solo il primo di una lunga serie di indovinelli ed inganni che l’Enigmista disseminerà per la città per far capire a Batman che lui è a conoscenza della sua vera identità e di fatti che riguardano i suoi genitori.

Durante le indagini Batman sarà così costretto ad imbattersi in una serie di personaggi, tra i quali ritroveremo il Pinguino (Colin Farrell), Catwoman (Zoë Kravitz) e Carmine Falcone (John Turturro), e a cercare nuove alleanze per sconfiggere il male…

Pur rimanendo fedele al racconto questa nuova versione cinematografica si rivela avvincente e ricca di colpi di scena sospesi in una fumosa atmosfera da noir.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST