The other side: un thriller horror su strane presenze e amici immaginari

La proposta di Sky Cinema Suspense (disponibile anche tramite streaming su NOW) per la prima serata di giovedì 17 novembre, a partire dalle ore 21:15, è l’horror/thriller The other side, sceneggiato e diretto nel 2022 dai registi svedesi Tord Danielsson e Oskar Mellander, al loro esordio.

Dopo essere rimasto vedovo Fredrik (Linus Wahlgren) assieme a suo figlio, il piccolo Lucas (Eddie Eriksson Dominguez) di 5 anni, inizia una convivenza con la giovane Shirin (Dilan Gwyn) e tutti assieme vanno a vivere in una villetta bifamiliare.

Fredrik è poco presente in casa per impegni lavorativi mentre Shirin cerca di consolare Lucas dal vuoto provocato dalla morte di sua madre. Ben presto la ragazza si accorge che il bambino è solito parlare con un amico sconosciuto e si convince, anche in virtù di alcuni rumori, che qualcuno viva abusivamente nell’abitazione accanto, che invece dovrebbe essere disabitata. Indagando Shirin viene anche a sapere che il bambino dei precedenti inquilini è scomparso di casa in circostanze poco chiare…

Nonostante la trama ricordi altri titoli del genere, questa pellicola può comunque contare su una pregevole e raffinata messa in scena in grado di generare pathos e tensione.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST