Firestarter: un horror fantascientifico tratto da un romanzo di Stephen King

Nella prima serata di domenica 20 novembre, a partire dalle ore 21:15, debutta su Sky Cinema Uno (ed è fruibile anche sulla piattaforma di NOW) l’horror fantascientifico Firestarter, diretto da Keith Thomas Brown nel 2022. La pellicola, tratta dall’omonimo romanzo pubblicato da Stephen King nel 1980, è anche il remake del film intitolato Fenomeni paranormali incontrollabili diretto da Mark L. Lester nel 1984.

Charlie (Ryan Kiera Armstrong) è una bambina che, quando è arrabbiata o si trova in particolari stati di sofferenza, è in grado di scatenare pericolose tempeste di fuoco. Consapevoli della portata dei superpoteri della loro figlioletta, i suoi genitori, Andy (Zac Efron) e Vicky (Sydney Lemmon), cercano di sottrarla dall’attenzione di occhi indiscreti e di proteggerla dall’eventualità di diventare una cavia da laboratorio per conto di un’agenzia governativa.

Col passare del tempo il potere di Charlie aumenta e, una volta compiuti gli 11 anni, la bambina fatica a controllarne la portata finché un giorno le capita di scatenare un incidente scolastico. Quest’episodio cattura l’attenzione di un agente (Michael Greyeyes) che parte immediatamente alla ricerca della famigliola con l’intento di riuscire a catturare la bambina…

Un adattamento cinematografico debole, privo di stile e poco coinvolgente.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST