Con l’aiuto del cielo: due detective speciali, tra religione e ateismo, indagano su Canale 5

Da martedì 22 novembre, su Canale 5, in prima serata, prendono il via le indagini di Frate Clément (Mathieu Spinosi) e dell’ispettrice Taleb (Sabrina Ouazani), al centro della serie inedita Con l’aiuto del cielo per la regia di Laurence Katrian.

A 33 anni Clément ha trascorso tutta la sua vita in un monastero e conosce il mondo moderno solo attraverso i libri dei corsi che ha seguito all’università. Rimasto orfano, fu adottato dall’amministratore del monastero e portato sotto l’ala di frate Benedetto.

Quando quest’ultimo viene trovato assassinato, Clement aiuta Elli Taleb, un capitano di polizia completamente ateo, a risolvere il caso. Facendo da guida a questo singolare ispettore, una donna che cresce da sola le sue tre sorelle, Clément scoprirà il mondo esterno al monastero e i segreti del suo passato.

Il crime-drama franco-belga – Prière d’enquêter (titolo originale) – è stato realizzato tra Montpellier, Brissac, Roquedur, Saint-Julien-de-la-Nef, Sauve e Villeveyrac, location che ne enfatizzano ed esaltano il racconto.

Con l’aiuto del cielo, programmazione

La serie dovrebbe andare in onda per sei martedì, ma trattandosi di Canale 5 le variazioni di palinsesto sono di ordinaria amministrazione e vi consigliamo di consultare sempre la guida ufficiale su Mediaset Infinity.

  • Martedì 22 novembre 1° PUNTATA – Elli e Clement
    Clement è un novizio cresciuto tra frati e canti gregoriani. Arguto e colto, aiuterà il capitano della polizia Taleb nelle indagini di omicidio.
  • Martedì 29 novembre 2° PUNTATA – Bibbia chiusa
    La presenza di Clement nella squadra si rivela determinante in un caso di omicidio in un tempio protestante. Nel frattempo, Alex chiede il trasferimento a Lione
  • Martedì 6 dicembre 3° PUNTATA
  • Martedì 13 dicembre 4° PUNTATA
  • Martedì 20 dicembre 5° PUNTATA
  • Martedì 27 dicembre 6° PUNTATA
bea200794
bea200794
Sono crescita a pane e Juventus. Amo Jane Austen, Napoleone e la Turandot di Puccini... e si è capito, amo leggere!

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST