Top Gun: Maverick in esclusiva dal 22 dicembre su Paramount+

Il film di maggior successo del 2022, Top Gun: Maverick, sta per arrivare dalle sale cinematografiche ai salotti di casa: il prossimo 22 dicembre, a circa sette mesi dall’uscita, sarà disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma Paramount+.

Con quasi 1,5 miliardi di dollari di incasso globale, la pellicola, che segue di oltre 30 anni il primo capitolo diretto da Tony Scott (uscito nel 1986), è attualmente all’11° posto fra i film più redditizi di sempre. Inoltre, è diventato il lavoro di maggior successo di Tom Cruise, superando Mission Impossible – Fallout del 2018. Ad agevolare questi risultati sarà stata, probabilmente, anche la grande attesa che ha circondato Top Gun: Maverick, visti i continui rinvii dovuti alla pandemia di Covid-19 che ne hanno spostato la pubblicazione dall’inizio del 2020 alla metà del 2022.

La pubblicazione in streaming su Paramount+ del prossimo 22 dicembre riguarderà sia l’Italia che Stati Uniti, Canada, Australia, Germania, Svizzera e Austria, oltre ai mercati già annunciati del Regno Unito e dell’America Latina. Gli appassionati della Corea del Sud e della Francia dovranno, invece, attendere l’inizio del 2023.

La trama del film

Dopo oltre 30 anni di servizio tra i migliori aviatori della Marina Militare Americana, Pete “Maverick” Mitchell (Tom Cruise) si trova nel posto giusto, mentre si spinge oltre i propri limiti come coraggioso pilota collaudatore, evitando l’avanzamento di grado che lo metterebbe in punizione. Quando si ritrova ad addestrare un distaccamento di diplomati di Top Gun per una missione specializzata come quella che nessun pilota vivente ha mai visto, Maverick incontra il tenente Bradley Bradshaw (Miles Teller), nome di battaglia “Rooster”, figlio del defunto amico di Maverick e ufficiale addetto alle intercettazioni radar, il tenente Nick Bradshaw, detto “Goose”

Di fronte a un futuro incerto e ai fantasmi del suo passato, Maverick è costretto a confrontarsi con le sue paure più profonde, in una missione che richiede l’estremo sacrificio di coloro che saranno scelti per guidarla.

Il cast del film

Nel cast di Top Gun: Maverick, oltre ai già citati Tom Cruise e Miles Teller, compaiono anche Jennifer Connelly, Jon Hamm, Glen Powell, Lewis Pullman, Charles Parnell, Bashir Salahuddin, Monica Barbaro, Jay Ellis, Danny Ramirez, Greg Tarzan Davis, Ed Harris e Val Kilmer.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST