The Northman: un thriller ambientato nell’anno 895

La proposta di Sky Cinema Uno (disponibile anche tramite streaming su NOW) per la prima serata di mercoledì 23 novembre, a partire dalle ore 21:15, è il thriller epico The Northman, diretto nel 2022 dal regista statunitense Robert Eggers, che ne ha firmato anche la sceneggiatura in collaborazione con lo scrittore islandese Sjón.

Nell’895, di ritorno da una missione di guerra, re Aurvandi (Ethan Hawke) si riunisce con sua moglie, la regina Gudrún (Nicole Kidman), e con il loro figlio ed erede al trono, il principe Amleth (Alexander Skarsgård).

Il sovrano, avendo riportato delle ferite, medita di conferire la guida del regno a suo figlio ma viene ucciso durante un’imboscata ordita da suo fratello Fjölnir (Claes Bang), il quale, in seguito, ordina a Finnr (Eldar Skar) di sbarazzarsi anche di suo nipote Amleth.

Quest’ultimo fortunatamente riesce a fuggire in barca per venir poi salvato e accolto da un gruppo di vichinghi, tra i quali è presente una veggente (Björk) che predice al ragazzo la futura possibilità di poter ottenere vendetta.

Quando il principe deciderà di salpare alla riconquista del proprio regno potrà contare sull’aiuto di Olga (Anya Taylor-Joy), una giovane schiava che però dice di essere una maga…

Un’epopea sontuosa, ben recitata e ricca di immagini mozzafiato, che mescola elementi mistici con numerose e cruente scene di violenza. La visione è consigliata al solo pubblico adulto.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST