La promessa – Il prezzo del potere: le vicende di una sindaca che non molla

Giovedì 24 novembre va in onda in prima visione su Sky Cinema Due (ed è presente anche sulla piattaforma di NOW), a partire dalle ore 21:15, il film drammatico La promessa – Il prezzo del potere, diretto da Thomas Kruithof nel 2021. La pellicola è stata presentata nel corso della 78ª Mostra Internazionale del Cinema di Venezia nella sezione Orizzonti.

Giunta alla fine del suo secondo mandato Clémence Collombet (Isabelle Huppert), sindaca di una piccola cittadina dell’hinterland di Parigi, ha maturato l’idea di non ricandidarsi e cedere il proprio ruolo alla sua vice Naidra (Naidra Ayadi). 

Tuttavia la donna, che si è sempre impegnata per combattere disuguaglianze e povertà, grazie anche all’aiuto del suo fedele consigliere Yazid (Reda Kateb), è intenzionata ad ottenere un ultimo risultato ovvero l’approvazione di un piano di riqualificazione, e la relativa erogazione di fondi da destinare al recupero, di un vasto e fatiscente complesso immobiliare nel quale vivono, in pessime condizioni, numerose famiglie.

Quando però a Clémence verrà proposto un ruolo da ministra la donna dovrà scegliere se portare avanti la sua lotta sociale o tradire i propri ideali assicurandosi un’importante svolta nella carriera…

Le dinamiche, pubbliche e private, di una rappresentante politica, interpretata da una sempre valida Isabelle Huppert, sono al centro di questo coinvolgente dramma dalle sfumature thriller.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST