Spiral – L’eredità di Saw: il nono capitolo della saga horror è su Sky e Now

Va in onda in prima visione venerdì 25 novembre, a partire dalle ore 21:15, su Sky Cinema Suspense e su NOW l’horror-mistery Spiral – L’eredità di Saw, diretto da Darren Lynn Bousman nel 2021. Si tratta del nono capitolo di questa saga iniziata nel 2004.

Durante la parata del 4 luglio, il detective Marv Bozwick (Daniel Petronijevic), impegnato in un inseguimento, viene colpito da un uomo che indossa una maschera da maiale e si risveglia sospeso in un tunnel della metropolitana, costretto a scegliere se morire travolto dal treno oppure tagliarsi la lingua e provare a salvarsi.

Tuttavia la trappola si rivelerà per lui mortale. Il giorno seguente Angie Garcia (Marisol Nichols), il capo della polizia, assegna il caso al detective Ezekiel “Zeke” Banks (Chris Rock) e al nuovo collega William Schenk (Max Minghella). I due uomini, nel corso delle indagini, noteranno che l’assassino agisce ispirandosi agli omicidi realizzati dall’ormai defunto serial killer Saw…

Attraverso un escamotage e reinventando, rispetto alla narrazione tradizionale, si prova a ridare linfa a questa saga horror che può comunque contare su alcuni interessanti colpi di scena.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST