Che Tempo Che Fa: tra gli ospiti dell’ottava puntata ci sono Bono Vox, Mancini e Vialli

A partire dalle ore 20:00 di domenica 27 novembre va in onda su Rai3 l’ottavo appuntamento stagionale di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio in collaborazione con Filippa Lagerbåck e con la partecipazione di Luciana Littizzetto.

Nel primo segmento, dedicato come di consueto all’attualità, interverranno Tito Boeri, economista,e Annalisa Cuzzocrea, vicedirettrice de La Stampa, mentre per lo spazio riservato alla divulgazione scientifica ritroveremo il dottor Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele.

Ci sarà ancora modo di parlare di attualità e di politica internazionale durante l’intervista con Roberta Metsola, Presidente del Parlamento europeo.

Ospite in esclusiva di questa puntata sarà invece Bono Vox, storico leader della rock band irlandese degli U2, che interviene per presentare la sua prima autobiografia intitolata Surrender – 40 canzoni, una storia (Mondadori Editore). Il libro, composto da 40 capitoli, ognuno intitolato come uno dei brani degli U2, offre l’occasione per raccontare la vita ma anche la filosofia, il credo e il pensiero politico dell’artista che, col suo gruppo, ha conquistato le classifiche di tutto il mondo, vendendo oltre 170 milioni di dischi, e vincendo 22 Grammy Awards. Inoltre per il suo impegno civile Bono è stato insignito di numerosi riconoscimenti (tra i tanti ricordiamo il Freedom of The City of Dublin e l’Ambassador of Conscience di Amnesty International), ha ottenuto inoltre una nomination al Premio Nobel per la Pace ed è stato nominato Cavaliere dalla regina Elisabetta II. Durante l’intervista è prevista anche una sua performance musicale.

Ritroveremo Roberto Mancini e Gianluca Vialli, rispettivamente commissario tecnico e capo delegazione della Nazionale italiana di calcio. Dal loro libro, scritto assieme agli altri calciatori della Sampdoria vincitrice dello scudetto 1990-1991, e pubblicato lo scorso anno, è stato tratto, per la regia di Marco Ponti, l’omonimo documentario La Bella Stagione, in uscita nelle sale il 28 novembre.

Un secondo spazio dedicato al cinema sarà poi animato da Diego Abatantuono e dal Mago Forest che, assieme a Nino Frassica, sono tra i protagonisti della commedia Improvvisamente Natale, diretta da Francesco Patierno, e che sarà disponibile nelle sale dal 1° dicembre.

Un altro gradito ritorno sarà inoltre quello di Francesco Guccini che, dopo aver annunciato 10 anni fa il suo addio alla scena musicale, ha pubblicato a sorpresa, lo scorso 18 novembre, un nuovo disco intitolato Canzoni da intorto e che comprende una selezione di 11 cover di brani popolari e d’autore.

Nella parte finale, dedicata al Tavolo, ritroveremo Nino FrassicaMara MaionchiSimona VenturaMassimo LopezTullio SolenghiGigi Marzullo e Maurizio Ferrini, nei panni della Signora Coriandoli, ai quali si aggiungeranno: Francesca Michielin, che si appresta a condurre la finale della 16ª edizione di X Factor (in onda su Sky Uno il prossimo 8 dicembre) e che proporrà live Occhi grandi grandi, il suo nuovo singolo; Vito Dell’Aquila, medaglia d’oro di taekwondo alle Olimpiadi di Tokyo 2022 e fresco vincitore anche del titolo mondiale; Francesca Fialdini che, oltre ad essere impegnata nella conduzione di Da noi a ruota libera (nel pomeriggio feriale di Rai1) e di Fame d’amore (nella seconda serata di Rai3 ogni lunedì) affiancherà Mario Acampa durante la diretta del Junior Eurovision Song Contest in onda su Rai1 a partire dalle ore 16:00 del prossimo 11 dicembre; e ancora il Mago Forrest.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST