The Lost City: una commedia avventurosa con i big del cinema

La proposta di Sky Cinema Uno (disponibile anche tramite streaming su NOW) per la prima serata di lunedì 28 novembre, a partire dalle ore 21:15, è la commedia avventurosa The Lost City, diretta dai fratelli Aaron e Adam Nee nel 2022.

Loretta Sage (Sandra Bullock) è una donna dal carattere schivo e solitario, vedova e collega di un archeologo, è riuscita in seguito ad affermarsi come scrittrice di romanzi rosa. Le sue opere sono sempre ambientate in località esotiche e hanno per protagonista Dash, un uomo affascinante, al quale presta il proprio volto sulle copertine un modello di nome Alan (Channing Tatum), molto amato dal pubblico femminile.

Durante il tour promozionale del suo ultimo libro Loretta viene accompagnata proprio da Alan, la cui presenza però le provoca disagio. La donna decide allora di mollare il tour ma viene rapita da Fairfax (Daniel Radcliffe), un giovane ed eccentrico miliardario, che è convinto del fatto che la scrittrice possa tradurre un antico geroglifico e fargli ottenere le giuste coordinate per raggiungere una città perduta, già descritta da Loretta in un proprio romanzo, e permettergli così di impossessarsi del tesoro nascosto in quella località.

A questo punto Alan, segretamente innamorato della scrittrice, si rivolge a Jack Trainer (Brad Pitt), un ex Navy SEAL, e gli chiede di aiutarlo a ritrovare la donna… Una commedia senza troppe pretese, in puro stile Anni ’90, nella quale cliché e ovvietà finiscono per fare parte di quel meccanismo utile proprio a creare divertimento.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST