Serially: le uscite di Dicembre 2022 con The City and The City e The Devil Judge

Il mese di Dicembre 2022 per la piattaforma gratuita Serially si apre con The City and The City, un crime in quattro episodi che segue l’ispettore Borlú, (interpretato da David Morrissey, il terribile ‘Governatore’ in The Walking Dead) della Extreme Crime Squad mentre indaga su un brutale omicidio di una ragazza, il cui corpo viene trovato per le strade della città stato Besźel.

Sembra essere solo un caso come altri, fino a quando l’ispettore non scopre che la ragazza assassinata aveva da poco visitato Ul Qoma, l’invalicabile città gemella di Besźel, i cui confini sono presidiati dal potente e terrificante Breccia.

Costretto a violare la severa barriera invisibile tra le due città, che convivono nello stesso spazio ma sono inaccessibili per legge l’una all’altra, Borlú deve risolvere il caso più contorto e pericoloso della sua carriera, soprattutto perché si rende presto conto che esiste un legame diretto tra lui e gli oscuri crimini.

Oltre al già citato Morrissey (The Walking Dead, Basic Instinct 2), il cast della serie, diretta da Tom Shankland (The Missing, Les Misérables) e scritta dallo sceneggiatore britannico Tony Grisoni (Paura e delirio a Las Vegas, The Young Pope), vede la partecipazione di volti noti del panorama televisivo inglese, come Mandeep Dhillon (After Life, CSI: Vegas), Lara Pulver (True Blood, L’alienista) e Ron Cook (Mr Selfridge, Life After Life).

Poi tra il 12 e il 23 dicembre, con un episodio al giorno, verrà riproposta la serie 12 Deadly Days, dark comedy con 12 racconti interconnessi tra di loro e ambientati nella cittadina di Saturn, in California, durante le feste di Natale.

Invece, da giovedì 22 dicembre, sarà disponibile la seconda parte – corrispondente agli ultimi 8 episodi – della prima stagione di The Devil Judge. Serie coreana, di genere fantapolitico, ambientato in una Seul tetra e profondamente in crisi, dopo una lunga e misteriosa pandemia durata due anni. Kang Yo-han, un giudice spietato, è la star di un reality show dove i processi vengono spettacolarizzati e mostrati in diretta alla popolazione, invitata a decidere i destini degli imputati. Jung Sun Ah, l’assistente del giudice, però, non accetta i suoi metodi e cerca di scoprire la verità dietro alle sue brutali scelte…

Ruben Trasatti
Ruben Trasatti
Giornalista pubblicista. Fondatore di TeleNauta. Specialista in creatività, testardo, idealista. Vado a scovare gli ascolti dei canali europei, format e serie tv, anime giapponesi. Collaboro per il settimanale Telesette.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST