Domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 20:00, va in onda su Rai3 un nuovo appuntamento con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio con la collaborazione di Filippa Lagerbåck e la presenza comica di Luciana Littizzetto.
Nella prima parte, dedicata all’attualità, interverranno: Giovanni Floris, giornalista e conduttore di Di martedì in onda su La7, Massimo Giannini, Direttore de La Stampa, Fiorenza Sarzanini, Vicedirettrice de Il Corriere della sera, Giammarco Sicuro, inviato Rai dall’Ucraina, Paolo Giordano, che ha da poco pubblicato il suo nuovo romanzo Tasmania (Einaudi Editore), e Michele Serra.
Ancora di attualità e di politica, nazionale ed internazionale, si parlerà con Antonio Tajani, il nuovo Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Ritroveremo quindi, per la sua consueta rubrica medico-scientifica, il dottor Roberto Burioni.
Seguirà un incontro con Alberto Angela che, oltre a promuovere l’uscita del suo nuovo libro intitolato Nerone. La rinascita di Roma e il tramonto di un imperatore (HarperCollins Italia Editore), disponibile a partire dal 13 dicembre, ci darà alcune anticipazioni sullo speciale televisivo Stanotte a Milano che andrà in onda su Rai1 nella prima serata del prossimo 25 dicembre. L’intervista sarà anche un’occasione per ricordare suo padre Piero, scomparso lo scorso 13 agosto.
All’insegna del divertimento si preannuncia invece la partecipazione della Gialappa’s Band, il trio comico formato da Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto, che, in occasione dei loro 35 anni di carriera, hanno deciso di raccogliere e raccontare nel libro Mai dire Noi. Tutto quello che NON avreste voluto sapere (Mondadori Electa Editore) una serie di aneddoti condivisi con alcuni dei tanti personaggi che hanno collaborato con loro in questi anni e presenti nel libro attraverso una serie di interviste.
Nella parte finale, dedicata al Tavolo, oltre al cast fisso formato da Nino Frassica, Simona Ventura, Massimo Lopez, Tullio Solenghi, Gigi Marzullo e Maurizio Ferrini, nei panni della Signora Coriandoli, ci saranno: Teo Teocoli, Ciro Ferrara, e ancora la Gialappa’s Band.