Father Stu: fede e redenzione del peccato con Mel Gibson e Mark Wahlberg

La proposta di Sky Cinema Due (disponibile anche tramite streaming su NOW) per la prima serata di domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 21:15, è il film biografico Father Stu, scritto e diretto da Rosalind Ross (al suo debutto) nel 2022.

Stuart “Stu” Long (Mark Wahlberg) è un aspirante pugile con un difficile passato alle spalle, segnato dalla prematura morte del fratello Stephen e dai problemi di alcolismo di suo padre William “Bill” (Mel Gibson).

Dopo aver riportato un brutto infortunio alla mascella l’uomo è costretto ad abbandonare la carriera agonistica ma la sua voglia di emergere lo porta a tentare la carriera di attore. Tuttavia, una volta trasferitosi a Los Angeles, Stuart, per potersi mantenere, deve accontentarsi di fare il commesso in un supermarket e qui fa la conoscenza di Carmen (Teresa Ruiz), un’insegnante della scuola cattolica, della quale se ne innamora e, nel tentativo di conquistarla, decide di frequentare la chiesa, nonostante lui sia agnostico.

Quando rimarrà coinvolto in un gravissimo incidente motociclistico, il protagonista metterà in discussione la propria esistenza fino a maturare l’idea di diventare un sacerdote e di occuparsi dei più bisognosi… Un dramma biografico di stampo conservatore, basato sulla fede e sulla redenzione del peccato.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST