A Christmas story Christmas: comicità e sentimento Anni 40

Va in onda in prima visione martedì 6 dicembre, a partire dalle ore 21:15, sul canale temporaneo Sky Cinema Christmas (ed è disponibile anche nel catalogo di NOW) il film natalizio A Christmas Story Christmas, diretto da Clay Kaytis nel 2022. Si tratta del sequel della commedia A Christmas Story, diretta da Bob Clark nel 1983, e ambientata nel dicembre 1940.

A distanza di 33 anni dagli eventi narrati in A Christmas Story Ralphie Parker (Peter Billingsley) si è trasferito a Chicago, dove vive con sua moglie Sandy (Erinn Hayes) e i loro due figli, Mark (River Drosche) e Julie (Julianna Layne). L’uomo, dopo essersi preso un anno sabbatico dal proprio lavoro, è impegnato nella scrittura del suo primo romanzo.

Mentre si avvicinano le vacanze natalizie e la famiglia Parker si appresta a far ritorno ad Hammond e passare le festività con i genitori di Ralphie, all’uomo giunge la telefonata di sua madre (Julie Hagerty) che gli annuncia la morte del padre.

I Parker sono così costretti ad anticipare la loro partenza per poter prendere parte alla veglia funebre. Inoltre, una volta arrivato a destinazione, Ralphie dovrà adempiere a due importanti compiti: scrivere il necrologio di suo padre e trovare un modo per rendere comunque speciale quel Natale luttuoso…

Oltre a trasportarci in dietro nel tempo e a farci assaporare una sana dose di nostalgia A Christmas Story Christmas regala un giusto mix di momenti comici e sentimentali in grado di coinvolgere anche i fan del capitolo iniziale.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST