Fatima: il film di Marco Pontecorvo sulle apparizioni del 1917

Nella prima serata di mercoledì 7 dicembre, a partire dalle ore 21:15, debutta su Sky Cinema Due (ed è fruibile anche sulla piattaforma di NOW) il film drammatico Fatima, diretto da Marco Pontecorvo nel 2020 e ispirato alle apparizioni mariane del 1917.

Lúcia dos Santos (Stephanie Gil) è una giovanissima pastorella di 10 anni che, assieme ai cugini Francisco (Jorge Lamelas) e Jacinta Marto (Alejandra Howard), racconta di aver assistito all’apparizione della Beata Vergine Maria a Fatima, una piccola cittadina portoghese. 

Se da un lato questa rivelazione accende la fede di tanti devoti dall’altro infastidisce le alte gerarchie della Chiesa Cattolica e della politica che si impegnano per far ritrattare le testimonianze dei pastorelli e mettere tutto a tacere.

Ma intanto la voce si sparge di paese in paese e i pellegrini iniziano ad accorrere sempre più numerosi sul luogo dell’apparizione nella speranza di poter assistere in prima persona al cosiddetto “Miracolo del Sole”…

Pellicola religiosa che, pur senza sensazionalismi, indaga sul concetto di fede lasciando anche spazio alla critica e al dubbio.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST