Mi casa es tu casa: il debutto di Cristiano Malgioglio alla conduzione su Rai 2 e Rai Play

Andrà in onda questa sera alle 21,30 su Rai 2 e Rai Play la prima delle cinque puntate di Mi casa es tu casa, il talk show “casalingo” che segna il debutto vero e proprio alla conduzione di Cristiano Malgioglio.

Non si tratta, però, di un programma assolutamente nuovo: esso, infatti, si basa sul (quasi omonimo) format spagnolo Mi casa es la tuya in onda dal 2016 su Telecinco e, nel 2019, è andato in onda su Rai 3 col titolo A raccontare comincia tu, condotto dalla grande Raffaella Carrà. E proprio a lei è dedicata la nuova sigla del programma, Raffaella del gruppo spagnolo Varry Brava, in gara lo scorso anno al Benidorm Fest.

La differenza con la versione proposta tre anni fa sarà, però, data dalla modalità con cui viene rilasciata la lunga intervista-racconto, perché sarà l’ospite ad andare a casa di Cristiano Malgioglio e non il contrario. Per il cantautore siciliano, infatti, è stata pensata una scenografia in stile Almodovar e, grazie alle sue domande e alle immagini tratte dalle Teche Rai, si conosceranno degli aspetti più intimi e profondi di ciascun invitato.

La prima puntata

Per la prima puntata sarà ospite Heather Parisi, ballerina, showgirl e conduttrice americana, di chiari origini italiane, che proprio nel nostro Paese ha conosciuto il grande successo. Durante una vacanza in Italia, infatti, fu notata dal coreografo Franco Miseria ed ebbe la possibilità di essere provinata da Pippo Baudo, che la scritturò per il varietà Luna Park. Da lì un successo durato per tantissimi anni e segnato anche dalle sigle che aprivano gli show di cui è stata protagonista, come Disco bambina, Cicale e Crilù.

Sarà ospite anche Sam Ryder, cantante e chitarrista britannico che, nello scorso mese di maggio, ha portato il Regno Unito al 2° posto nell’Eurovision Song Contest ma, soprattutto, ha ricevuto grandi complimenti dallo stesso Cristiano Malgioglio nel corso delle sue telecronache dell’evento.

Note tecniche: Il programma programma è nato da un’idea di Cristiano Malgioglio, Dimitri Cocciuti, Mario Paloschi ed Emanuele Giovannini, scritto con Tommaso Martinelli e Luigi Miliucci. La regia è di Alessandro Tresa. Mi casa ed tu casa è un programma in collaborazione con Ballandi.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST