Scialla Italia 2: su RaiPlay torna il racconto della realtà con gli occhi della generazione Z

Scialla Italia 2 arriva da oggi, 8 dicembre, su RaiPlay per tornare a raccontare con schiettezza, l’entusiasmo e la leggerezza dei protagonisti, la generazione Z. Sei ragazzi si alternano nella docuserie e rivolgono ai grandi e ai loro coetanei domande e quesiti che riguardano il nostro tempo. 

Ibrahim, attore romano di origine egiziana, prima cerca di capire cosa significa invecchiare e si immedesima nelle storie degli anziani che incontra, poi si ritrova a cercare casa come tanti suoi coetanei e finisce con il confrontarsi con lo spinoso tema del diritto all’abitare. 

Emmaautrice comica,  esplora abitudini e cultura della sua generazione riguardo al sesso e al desiderio di trasgressioni e poi trascorre alcuni giorni in una comunità che vive secondo i principi del Vangelo, seguendo un modello di vita quasi rurale.

Nickyinfluencer ansiosa, cerca risposte sull’essere umano alzando lo sguardo verso le stelle in un viaggio ai confini tra spazio e terra per poi immergersi nell’universo della bellezza, dai filtri dei social alla chirurgia estetica, passando per le palestre di body builders e le sfilate di aspiranti modelle. 

Gabriele (studente modello e rappresentante d’istituto, passa un weekend con una nuova amica disabile costretta sulla sedia rotelle, e cerca di capire che significato ha al giorno d’oggi la parola famiglia. 

Agnese giovane studentessa un po‘ pigra cerca di capire come e perchè lo sport possa avere un ruolo cruciale nella vita di tante persone; e infine Sergio, cantautore emergente,  compie un viaggio nel mondo musicale della generazione Z, dalla musica trap alla lirica, cerca di capire se si può vivere di sola musica. 

In ogni puntata della docuserie, prodotta da Stand By Me, il protagonista fa un viaggio fatto di incontri, interviste, esperienze, con l’autenticità di chi ha vent’anni e la voglia di cambiare il mondo. E alla fine, ognuno di questi viaggi sarà un’esperienza che cambierà profondamente ciascuno di loro.

Scialla Italia 2 è prodotto da Stand by me per RaiPlay. Con la partecipazione di Ibrahim Keshk, Nicky Passarella, Agnese Zoffoli, Emma Galeotti, Sergio Andrei, Gabriele Negozio e Domiziana Mecenate. Capoprogetto: Andrea Felici. Scritto con Claudia Benassi e Claudia Carotenuto. Produttore esecutivo Stand by me Giorgia Rossi Tani. Produttore Esecutivo Rai Anna Rita De Camillis. Regia di Eleonora Ceci.

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST