Al via sul Nove il ciclo con i grandi della musica: Micheal Jackson, Freddie Mercury e Houston

Al via sul canale NOVE la programmazione dedicata alle più grandi icone della musica di tutti i tempi: cinque appuntamenti imperdibili in prima tv che ripercorrono e celebrano i protagonisti più influenti della storia della musica.

Si parte oggi sabato 10 dicembre alle 21:25 con “Michael Jackson – L’uomo dietro la maschera”. Utilizzando filmati e interviste di Jackson e della sua famiglia, esperti di linguaggio del corpo, dialettica e psicologia forense risponderanno alla grande domanda: Jackson “fingeva” quando era davanti alle telecamere? 

Prima della sua morte nel 2009, infatti, Michael Jackson era la più grande pop star del pianeta, “il Re del Pop” ma, per più di 20 anni, la vita privata di Jackson è stata segnata da voci e accuse: più di un decennio dopo la sua morte, le accuse contro Jackson persistono. 

Sabato 24 dicembre alle 21.25 appuntamento con lo speciale targato BBC dal titolo “Freddie Mercury – L’immortale”: un racconto per ripercorrere l’ultimo capitolo della vita del leader dei Queen, la battaglia contro i pregiudizi sull’AIDS, e il concerto tributo al Wembley Stadium organizzato dalla band. A seguire, per la prima volta in tv, sarà trasmesso in versione originale ”Queen in concerto – Wembley 1986”, il leggendario live dall’iconico stadio, entrato nella storia della musica.

Giovedì 29 dicembre alle 21.25 sarà la volta del film evento “Venditti e De Gregori – Falegnami & Filosofi”: feature movie realizzato in collaborazione con Caravan, Friends&Partners e New Sound City, diretto da Stefano Pistolini, che mostra la magia e il ‘dietro le quinte’ di un tour storico che sta conquistando l’Italia. Ma non solo, il viaggio esclusivo di Falegnami & Filosofi fa convivere i filmati delle prove in sala, accompagnate dalla band che integra elementi che collaborano da anni con i due cantautori romani, a contenuti inediti registrati durante il live allo Stadio Olimpico di Roma, prima tappa del tour che ha rimesso insieme sullo stesso palco, dopo 50 anni, questi due giganti della musica italiana. Racconto esteso e arricchito del “cantiere” musicale dei due artisti alla prese con gli arrangiamenti delle loro canzoni più famose, in una lunga storia di amicizia e complicità musicale.

Il documentario “Imagine – John Lennon” va invece in onda giovedì 5 gennaio alle 21.25, e   racconta la collaborazione creativa tra John Lennon e Yoko Ono durante la realizzazione dell’album “Imagine”. Interviste e filmati inediti per ripercorrere e scoprire i retroscena del capolavoro musicale registrato nel 1971 in cui arte, attivismo, politica e musica si intrecciano dando vita a un successo intramontabile.

Whitney Houston è la protagonista dell’ultimo speciale, dal titolo “Whitney Houston – Una voce dal cielo”, in onda giovedì 12 gennaio alle 21.25: uno sguardo inedito sulla vita della stella della pop music attraverso filmati d’archivio del tour mondiale del 1999, oltre alle testimonianze della famiglia, degli amici e dei musicisti più vicini a lei. Il racconto dedicato a “The Voice” ripercorre i momenti più belli ma anche quelli più difficili della vita di Whitney Houston, dagli esordi come cantante gospel, all’uscita del film “The Bodyguard”, fino ad arrivare alle dure accuse di overdose che ne hanno causato la morte. 

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST