Che Tempo Che Fa: tra gli ospiti della decima puntata ci sono Fabio De Luigi e Virginia Raffaele

A partire dalle ore 20:00 di domenica 11 dicembre va in onda su Rai3 il decimo appuntamento stagionale di Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio in collaborazione con Filippa Lagerbåck e con la partecipazione di Luciana Littizzetto.

Nella prima parte, dedicata come di consueto all’attualità, interverranno: Paolo Mieli, giornalista e conduttore di Passato e presente, in onda su Rai3 dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 13:15; Fiorenza Sarzanini, Vicedirettrice de Il Corriere della Sera; Nello Scavo, inviato di Avvenire; Michele Serra, giornalista e scrittore.

Di politica e di tematiche sociali si parlerà poi con la neo deputata Elly Schlein che, nei giorni scorsi, ha ufficializzato la propria candidatura alle primarie che porteranno all’elezione del prossimo Segretario del Partito Democratico. 

Durante lo spazio riservato alla divulgazione medico-scientifica ritroveremo il dottor Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele, e Alberto Villani, Direttore del Dipartimento Emergenza, Accettazione e Pediatria Generale dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e testimonial della campagna di raccolta fondi a favore dell’AIL, sostenibile tramite l’acquisto delle stelle di Natale presso i punti vendita allestiti nelle principali piazze italiane in questo fine settimana.

La pagina dedicata al cinema vedrà protagonisti Fabio De Luigi e Virginia Raffaele, interpreti del film commedia Tre di troppo che sarà nelle sale a partire dal 1° gennaio. Fabio De Luigi inoltre ha partecipato alla scrittura della pellicola e ne firma la regia.

Si parlerà poi di musica con Massimiliano Pani che ha curato la raccolta The Beatles Songbook, pubblicata lo scorso 18 novembre, e che comprende una selezione di 18 brani reinterpretati da Mina e tratti dal repertorio del quartetto di Liverpool. Il singolo di lancio è And I Love Her.

Nell’ ultima parte, dedicata al Tavolo, ritroveremo Nino FrassicaMara MaionchiSimona VenturaMassimo LopezTullio SolenghiGigi Marzullo e Maurizio Ferrini, nei panni della Signora Coriandoli, ai quali si aggiungeranno: Cristina D’Avena, che festeggia il quarantennale della propria carriera con la pubblicazione del cofanetto antologico 40 – Il sogno continua che, oltre ad includere alcuni duetti inediti con Orietta Berti, Myss Keta, Elettra Lamborghini e Cristiano Malgioglio, contiene il singolo L’altro NataleVincenzo Salemme, in scena dal 13 dicembre presso il Teatro Manzoni di Milano con lo show Napoletano? E famme ‘na pizzaStefano De Martino, alla guida della nuova edizione del programma Bar Stella, in onda dal martedì al giovedì nella seconda serata di Rai2; Teo Teocoli; Matteo Santoro, il giovane tuffatore che ha conquistato 3 medaglie d’oro nel corso degli ultimi Mondiali giovanili di Montréal.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST