Ad un mese esatto dalla conclusione della fortunata dodicesima edizione, Tale e Quale Show si tinge dei colori natalizi con lo spin-off NaTale e Quale, in onda questa sera dalle 21,30 su Rai 1 e in streaming su Rai Play.
Un appuntamento speciale che apre la settimana dedicata alla Fondazione Telethon e alla sua raccolta fondi destinata alla ricerca sulle malattie genetiche, che lo scorso anno ha sfiorato i 54 milioni di euro in donazioni. In studio sarà presente l’immancabile contatore, che informerà in tempo reale gli spettatori sul totale guadagnato, e non mancheranno gli appelli da parte di tutti i protagonisti ad aiutare la ricerca.
I protagonisti
In giuria, confermati Cristiano Malgioglio, Loretta Goggi e Giorgio Panariello, che diranno la loro sulle esibizioni proposte dai sedici protagonisti di questa seconda edizione di NaTale e Quale (la prima era andata in onda nel 2016): Gabriele Cirilli e Valeria Marini, Paolo Conticini, Valerio Scanu, Alessandro Greco, Leonardo Fiaschi, Agostino Penna, Virginio Simonelli, Pierpaolo Pretelli, Antonino Spadaccino, Gilles Rocca, Roberta Bonanno, Jessica Morlacchi, Francesca Alotta, Deborah Johnson e Rosalinda Cannavò.
E le imitazioni verteranno sui grandi classici del Natale, riprendendone le esibizioni più famose e omaggiandone i relativi interpreti: da Santa Claus is coming to town a Astro del ciel, da White Christmas a Jingle Bell Rock e molti altri ancora.
Non cambia il meccanismo della gara, per cui la classifica finale sarà composta dalla somma delle classifiche dei giurati e dai cinque punti assegnati dai concorrenti stessi all’esibizione che maggiormente li ha colpiti.