È il primo reality italiano prodotto da Netflix e oggi, 16 dicembre, si svela ai suoi abbonati: parliamo di Summer jobs, con la conduzione di Matilde Gioli, al debutto in questo ruolo, che si prepara ad accogliere in Messico i concorrenti protagonisti, attirati però con l’inganno.
Infatti, i 10 giovani protagonisti, tutti con un’età compresa tra i 18 e i 23 anni, hanno partecipato a Summer jobs pensando di trascorrere una vera e propria vacanza messicana, e invece si ritroveranno a svolgere una prima esperienza lavorativa, non dissimile da quelle che si fanno in Italia nel pieno della stagione estivi, appunto quei piccoli lavoretti estivi come possono essere il cameriere, il giardiniere, l’addetto alla manutenzione, l’assistente a un rifugio per animali.
Trascorse 24 ore di comfort, per proseguire con la vacanza e il divertimento dovranno garantirsi un budget settimanale lavorando di fronte a dei capi molto esigenti, che li supervisioneranno e giudicheranno. I 10 concorrenti sono divisi in gruppi da 2-3 persone ciascuno: coloro i quali non porteranno a termine il lavoro assegnatogli dal datore di lavoro o non lo faranno con impegno e dedizione, non riceveranno la busta paga a fine settimana e saranno a rischio eliminazione.
Summer jobs: i concorrenti
Angelica
Ha 21 anni ed è pugliese. Le piace molto la moda. Ama distinguersi dalle altre ragazze con la sua forte personalità.
Gian Marco
Ha 22 anni, è sardo e vive a Milano. Si è appena laureato in Fashion Design. I suoi amici lo chiamano “Il Baronetto” o “Briatore”. Si definisce un amante del bello.
Lavinia
Ha 19 anni e vive da sola a Milano. Ha finito il liceo ma si è presa una pausa per decidere cosa vuole fare da grande.
Marina
Ha 20 anni e ha origini filippine. Sta vivendo il suo anno sabbatico da quasi due anni. Se dovesse riassumere la sua vita in tre parole sarebbero queste: aperitivi, viaggi e feste.
Matthias
Ha 18 anni e viene dal Veneto. Si è diplomato a Londra in un college privato. Non ha mai lavorato.
Melina
Ha 21 anni, è di Torino ma ha origini brasiliane. È una ragazza molto esuberante.
Pietro
Ha 20 anni. Apparire per lui è fondamentale. In particolare, ama i suoi boccoli. Per Pietro lavorare e sprecare tempo in cose che non gli piacciono è “crudele”.
Pit
Ha 21 anni. Ama il calcio, di cui apprezza la competizione. Non ha mai ricevuto un due di picche da una ragazza.
Samuele
Ha 19 anni e viene da Cuneo. È figlio dell’ex pallavolista Luigi Mastrangelo. Si definisce un atleta, ma è anche crypto trader. Non vuole rispondere a nessuno, preferisce essere il capo di se stesso.
Sofia
Ha 20 anni e abita a Centocelle, un quartiere periferico di Roma. La madre è peruviana. Non ama le regole, vuole solo vivere la vacanza al massimo.