Food Network: i programmi in partenza a Gennaio 2023

Warner Bros. Discovery ha diffuso nel dettaglio i listini che contengono la programmazione di Gennaio 2023 del suo canale Food Network, al 33 del digitale terrestre, che raccoglie il meglio dei factual culinari. Tra le partenze ci sono L’Italia a morsi – Milano da gustare, Le ricette del convento e Giusina in cucina.

Dal 7 gennaio ogni sabato alle 14:45, “FATTO IN CASA PER VOI” 

L’anno nuovo non può che cominciare in compagnia di Benedetta Rossi che torna su Food Network con tante imperdibili ricette e i suoi immancabili consigli furbi per piatti semplici e gustosi. Direttamente dalla cucina della sua cascina nelle Marche, Benedetta è pronta a condividere spunti e idee per ogni occasione: dalle ricette per recuperare gli avanzi delle feste, ai piatti con cottura intelligente, fino alle preparazioni che esaltano un particolare ingrediente, come la cipolla o il cavolo. Senza dimenticare le richieste dei fan, la cucina etnica, le ricette per le serate in solitudine e per quelle in compagnia, e molto altro ancora!

Fatto in casa per voi” (16 puntate 30 minuti) è prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery. Le puntate saranno disponibili in anteprima streaming ogni settimana dal 31 dicembre su discovery+.

Dall’11 gennaio ogni mercoledì alle 22:00, “L’ITALIA A MORSI – MILANO DA GUSTARE”  

Dopo aver percorso in lungo e in largo la nostra penisola alla scoperta dei segreti della cucina tradizionale, Chiara Maci ha deciso di rimanere nella sua Milano per scovare i migliori ristoranti di cucina regionale della città. A Milano ce n’è per tutti i gusti, e in queste quattro puntate Chiara scoprirà il meglio della tradizione siciliana, napoletana, calabra e altoatesina all’ombra del Duomo, incontrando cuochi ed esperti che da anni vivono e lavorano nel capoluogo lombardo. Questi appassionati di cucina regionale avranno forse perso il loro accento, ma non l’amore per le ricette che rendono la cucina italiana famosa in tutto il mondo. Perchè cosa c’è di più buono del primo morso dato ad un piatto delizioso, che ha il sapore delle ricette che si tramandano da generazioni nel nostro Paese?

L’Italia a morsi – Milano da gustare” (4 puntate da 60 minuti) è prodotto dall’agenzia di comunicazione integrata Next14 per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Dal 21 gennaio ogni sabato alle 18:15, “LE RICETTE DEL CONVENTO”  

Su Food Network tornano Don Salvatore, Don Anselmo e Don Riccardo per condividere nuovi squisiti peccati di gola, tutti da raccontare e… cucinare! Direttamente dal monastero di San Martino delle Scale, un luogo a pochi passi da Palermo dove il tempo sembra essersi fermato, i tre monaci seguono la regola di tramandare antichissime ricette, rimaste segrete e custodite gelosamente tra le mura dei conventi. In questa seconda stagione, Don Salvatore, che continuerà ad occuparsi della realizzazione dei piatti, ci proporrà anche delle preparazioni a base di pesce tra cui la finellina in brodo e le penne con pesce spada, e ricette di recupero come il pane cotto e le melanzane in agrodolce. Don Anselmo farà da narratore e aiutante in cucina, mentre a Don Riccardo spetterà il compito di assaggiare le preparazioni.

Le ricette del convento” (8 puntate da 30 minuti) è prodotto da Milano Produzioni per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Dal 28 gennaio ogni sabato alle 15:45, “GIUSINA IN CUCINA – LA SICILIA A TAVOLA”

Dopo le ricette delle feste del Calendario dell’avvento di Giusina in cucinaGiusi Battaglia ci accoglie nuovamente tra i fornelli di casa, per riprendere il viaggio culinario ispirato alla sua amata Sicilia, dalle ricette antiche dei borghi dell’entroterra, a quelle della sua Palermo e di tutte le nove province della regione. Non mancheranno sfiziosi primi piatti tra cui la pasta alla carrettiera, tipica della Valle dei Platani tra Agrigento e Caltanissetta; i lievitati come la pizza di Erice, molto profumata grazie alle erbe aromatiche; gustose seconde portate tra cui il pollo alla stimpirata, condito con un mix irresistibile di verdure e aromi; senza dimenticare i dolci come le crostatine di cannolo, ricetta del riciclo, i cuddureddi di Vicari, dolce tipico del Carnevale a Vicari, in provincia di Palermo, e molte altre delizie.

Giusina in cucina – La Sicilia a tavola” (30 puntate da 30 minuti) è prodotto da Jumpcutmedia per Warner Bros Discovery. La serie sarà disponibile in streaming su discovery+ subito dopo la messa in onda lineare. 

Telenauta
Telenauta
Il profilo "ombrello" in cui vengono raccolti tutti gli articoli non firmati del sito.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST