100% Italia augura Buone Feste e diventa 100% Natale, stasera su TV8

Dopo tre mesi e mezzo di presidio nella fascia dell’access prime time, arriva il primo appuntamento in prima serata di 100% Italia, il game show di TV8 condotto da Nicola Savino che festeggia le ricorrenze natalizie con leggero anticipo e assume il titolo di 100% Natale.

Come nella migliore tradizione dei game show di prima serata di TV8, anche 100% Natale vedrà ben tre coppie di VIP (contro le due che abitualmente giocano dal lunedì al venerdì) sfidarsi a colpi di sondaggi, le cui risposte sono fornite dal Muro di 100 Italiani, scelti tenendo conto delle tante categorie sociali di cui si compone il nostro Paese. La squadra che, poi, andrà a disputare il gioco finale destinerà l’eventuale vincita alla Fondazione Progetto Arca per donare generi di conforto e soccorso in strada ai poveri e ai bisognosi.

A giocarsi il montepremi ci saranno la Coppia di coniugi Katia Follesa e Angelo Pisani, gli Azzurri Ciro Ferrara e Marco Tamberi (padre dell’olimpionico Gianmarco) e le Amiche Asia Argento e Vera Gemma (che alcuni anni fa avrebbero dovuto essere protagoniste di Pechino Express). La puntata di 100% Natale vedrà anche la presenza di Annalisa, che canterà Jingle Bell Rock e Bellissima, e di Max Angioni.

I giochi

Leggermente diverso sarà il regolamento della puntata, che si adatterà, ovviamente, agli orari di prima serata.

  • Il primo gioco sarà quello della Maggioranza, con sei sondaggi chiusi (anziché quattro), di cui due con due opzioni di risposta e quattro con quattro opzioni di risposta e con le coppie che devono cercare di indovinare la risposta più data dagli Italiani.
  • Il secondo gioco, totalmente inedito, sarà quello del Podio, con la proposizione di un sondaggio e di sette opzioni di risposta e in cui le coppie dovranno indovinare le tre opzioni più votate.
  • Il terzo gioco sarà quello della Vox Pop, in cui sarà proposto un sondaggio di cui cercare di indovinare le sette opzioni più votate, di cui le prime quattro assegnano un montepremi e le altre tre danno la possibilità di tenere la mano del gioco. La squadra che, al termine di questo gioco, avrà accumulato il montepremi minore sarà eliminata.
  • Il quarto gioco sarà quello della Sfida dei 100, in cui le coppie dovranno dare cinque risposte a una domanda proposta anche agli Italiani, cercando di individuare quelle più popolari o, comunque, quelle che garantiscono più punti. La squadra che avrà ottenuto il maggior numero di punti accederà al gioco finale.
  • Il gioco finale sarà quello del Prendere o lasciare. Uno per volta e senza consultarsi, i componenti della coppia dovranno decidere se prendere o lasciare le dodici opzioni date dal conduttore ad una domanda posta agli Italiani, cercando di individuare le quattro opzioni più votate. Al termine della scelta delle opzioni, la coppia può decidere di cambiare una delle risposte, dimezzando il montepremi accumulato.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST