Downton Abbey II – Una nuova era: il secondo film dalla nota serie

Martedì 20 dicembre va in onda in prima visione su Sky Cinema Due, alle ore 21:15(oltre ad essere disponibile tramite streaming su NOW) il romantic-drama Downton Abbey II – Una nuova era, diretto da Simon Curtis nel 2022. Si tratta del sequel di Downton Abbey, pellicola basata sull’omonima serie televisiva britannica creata da Julian Fellowes e ambientata nello Yorkshire all’inizio del XX Secolo.

Mentre nella tenuta di Downton Abbey sono in corso i preparativi per il matrimonio di Tom Branson (Allen Leech) e della signorina Lucy Smith (Tuppence Middleton), la proprietaria dell’immobile, Lady Violet Crawley Grantham (Maggie Smith), apprende di aver ereditato, in seguito alla morte di un suo spasimante di gioventù, una villa in Costa Azzurra, e decide di donarla alla sua bisnipote Sybil.

Ben presto si scopre che la marchesa Montmirail (Nathalie Baye), moglie del defunto, è intenzionata ad impugnare il testamento ma questo proposito viene frenato da suo figlio (Jonathan Zaccaï) che invece invita i nuovi proprietari a passarvi un periodo di villeggiatura.

Così, mentre buona parte della famiglia decide di partire per il sud della Francia, la dimora di Downton Abbey verrà utilizzata come set per girare un film che vedrà protagonisti Guy Dexter (Dominic West) e Myrna Dalgleish (Laura Haddock), due divi del muto.

A sorvegliare sulle proprietà rimarranno solo la servitù e Lady Mary (Michelle Dockery) che, durante la lontananza di suo marito, potrà contare sulla compagnia del regista Jack Barber (Hugh Dancy)…

Questo secondo capitolo cinematografico celebra il meglio della serie TV dando un saluto alla vecchia era per aprirsi al futuro. Ottima la performance dell’intero cast attoriale sul quale svetta ancora una volta la presenza magnetica di Maggie Smith.

Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIMI POST