Va in onda nella prima serata di domenica 25 dicembre, a partire dalle 21.15, su Sky Cinema Uno (ed è disponibile in streaming su NOW) la commedia Beata te una produzione Sky Original, diretta da Paola Randi nel 2022. L’opera prende spunto dal testo teatrale Farsi fuori di Luisa Merloni.
Marta (Serena Rossi) è una donna single che lavora come regista teatrale ed è pronta a portare in scena la rappresentazione dell’Amleto. Il giorno del suo quarantesimo compleanno Marta riceve la visita dell’Arcangelo Gabriele (Fabio Balsamo) pronto ad annunciarle l’imminente nascita di un suo figlio.
Questa notizia lascia interdetta la donna che, invece di accettare di buongrado questo dono inaspettato, preferisce prendersi del tempo per valutare il da farsi. A questo punto l’Arcangelo Gabriele è costretto a restare sulla Terra e, durante le due settimane richieste dalla donna per capire quale sia la decisione migliore per sé e per la propria felicità, si trasferisce a casa di lei…
Un soggetto interessante che, tra leggerezza e profondità, ci aiuta a riflettere sul diritto (che talvolta diventa dovere) alla maternità. Nel cast figurano anche Corrado Fortuna, Paola Tiziana Cruciani, Elisa Di Eusanio e Valentina Correani.