Alla scoperta delle Stelle d’Europa nella quinta stagione di Meraviglie, su Rai 1 e Rai Play

Questa sera alle 21,25 su Rai 1 e in streaming su Rai Play tornerà Meraviglie, la serie di documentari ideati e condotti da Alberto Angela che, con l’ausilio delle migliori tecniche di ripresa e dei racconti di tanti ospiti, porta gli spettatori alla scoperta dei siti patrimoni dell’UNESCO. Per avere una migliore esperienza di visione, il programma è disponibile anche su Rai 4K (canale 210 TivùSat).

Nella quinta stagione, il focus del programma si sposta dall’Italia all’Europa, per raccontare, appunto, le Stelle d’Europa. Un viaggio da Nord a Sud, da Est a Ovest, che mostrerà i luoghi più suggestivi del vecchio Continente, senza dimenticare il nostro Paese, che sarà, comunque, presente in ciascuna delle tre puntate. E in ogni appuntamento di Meraviglie non mancheranno gli ospiti che, di fronte alle telecamere del programma, parleranno delle loro esperienze legate ai luoghi visitati o proporranno delle esibizioni uniche e irripetibili.

Nella prima puntata, in onda stasera, si viaggerà fino a: Mont Saint-Michel, nel Nord della Francia, sede di una celebre abbazia benedettina che sorge al centro di un’ampia baia sul Canale della Manica, segnata da maree che possono far avanzare il mare fino a venti chilometri, avvicinando o isolando l’abbazia alla terraferma; Lisbona, capitale del Portogallo e porta Occidentale dell’Europa, caratterizzata dalla Torre di Belem, dal monastero di Jeronimos, dalle viuzze dell’Alfama, l’antico quartiere arabo, e dalla Chiesa del Carmo; Verona, con l’Arena, celebre anfiteatro d’epoca romana e oggi fra i palchi musicali più famosi al mondo, e il balcone di Giulietta, protagonista femminile dell’opera di William Shakespeare; Chartres, sempre in Francia, sede della più celebre e meglio conservata cattedrale gotica del vecchio Continente.

Ospiti di questo appuntamento di Meraviglie saranno: Dulce Pontes, che nella Chiesa del Carmo canterà sulle note di Ennio Morricone; Roberto Bolle, che danzerà sul palco dell’Arena di Verona; Riccardo Cocciante, che eseguirà una delle canzoni tratte dal suo musical di Romeo e Giulietta.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post