Il prodigioso Maurice: film d’animazione con uno scaltro gatto rosso

La proposta di Sky Cinema Uno (disponibile anche tramite streaming su NOW) per la prima serata di mercoledì 28 dicembre, a partire dalle ore 21:15, è il film d’animazione Il prodigioso Maurice, una produzione Sky Original diretta da Toby Genkel e Florian Westermann nel 2022. La pellicola è un adattamento basato sul 28° romanzo della serie Mondo Disco creata dallo scrittore britannico Terry Pratchett.

Maurice è uno scaltro gatto rosso che, nell’intento di racimolare un po’ di soldi, si allea con un gruppo di topi parlanti e con Keith, un bambino che suona il flauto. Il suo piano itinerante, che si ispira alla fiaba del pifferaio magico, è molto semplice.

Dopo essere giunti in una città i topi dovranno fingere di averla infestata e, a questo punto, entrerà in gioco Keith che, col suo flautoo, simulerà di poterli ipnotizzare e portare via con sé, a patto che gli venga riconosciuto un premio in denaro.

Il piano funziona e inizia a portare i suoi frutti almeno fino a quando l’allegra combriccola non incapperà in Malicia, la figlia del sindaco di Bad Blintz… Un simpatico film d’animazione per tutta la famiglia.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post