31 dicembre 2022: i cast de L’anno che verrà su Rai 1 e del Capodanno in Musica su Canale 5

31 dicembre, serata di cene e brindisi in famiglia, per alcuni anche di solitudine e distanza dal mondo – più o meno voluta – ma, soprattutto, di veglioni televisivi a suon di musica: questa sera, al termine del tradizionale Discorso di Fine Anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (il secondo, dopo Giorgio Napolitano, a farne più di sette, essendo stato rieletto lo scorso 28 gennaio) Rai 1 proporrà la 20a edizione de L’anno che verrà e Canale 5 il suo sesto Capodanno in Musica.

L’anno che verrà

Dal 2003, le note della canzone di Lucio Dalla accompagnano il pubblico di Rai 1 nel nuovo anno con un grande spettacolo condotto per l’ottavo anno consecutivo da Amadeus e che in quest’occasione avrebbe dovuto essere affiancato da Nino Frassica, che ha dovuto dare forfait a causa della sua positività al Covid-19.

L’anno che verrà sarà ospitato per la seconda edizione consecutiva dall’Umbria: dopo il piazzale antistante le acciaierie di Terni, scelto lo scorso anno dopo che gli eventi in piazza erano stati repentinamente annullati sempre per la pandemia, la location scelta per salutare il 2022 sarà Piazza IV Novembre a Perugia. Un ricco cast che unisce la tradizione dei Capodanni di Rai 1 coi Festival di Sanremo condotti da Amadeus e anche Arena Suzuki.

Sul palco saliranno: Iva Zanicchi, Umberto Tozzi, Raf, Ricchi e Poveri, Nek, Piero Pelù, Noemi, Mr.Rain, Dargen D’Amico, Modà, Francesco Renga, Rettore, LDA, Matia Bazar, Tracy Spencer, Sandy Marton, Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli.

L’evento sarà in onda anche in FM su Rai Radio 1 e in streaming su Rai Play.

Capodanno in Musica

Dopo la pausa del 2020 e dopo che lo scorso anno anche il Capodanno in Musica aveva dovuto trovare una soluzione di ripiego nel Teatro Petruzzelli di Bari a seguito del divieto di eventi all’aperto, anche Canale 5 ritrova la piazza per il 31 dicembre e avrà come sede centrale Piazza De Ferrari a Genova.

Sul palco del capoluogo ligure saliranno: Anna Tatangelo, Annalisa, Baby K, Big Boy Sergio Sylvestre, Blind, Erwin, Fausto Leali, Follya, Gemelli DiVersi, GionnyScandal, Luigi Strangis, Mamacita, Patty Pravo, Riccardo Fogli, Riki, Roby Facchinetti, Rocco Hunt, Rovazzi, Spagna e The Kolors. Ci saranno, poi, due collegamenti dalle piazze di Bari con Rkomi, Boomdabash e La Rappresentante di Lista e di Matera con Gigi D’Alessio.

Alla conduzione, per la quinta edizione consecutiva, ci sarà Federica Panicucci, e nel backstage ci saranno tutte le voci delle RadioMediaset e non solo: Daniele Battaglia (Radio 105), Fernando Proce (R101), Davide Lentini (Radio Monte Carlo), Manuel Saraca (Radio Subasio), Marco Guacci (Radio Norba), Enzo Ferrari (Radio Bruno) e Linda Pani (Radio Piterpan). Il programma sarà in onda anche su Rete 4 dalle 23,40 per circa mezz’ora e in streaming su Mediaset Infinity.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post