Il giorno più bello: una commedia divertente con Luca & Paolo

Nella prima serata di lunedì 2 gennaio, a partire dalle ore 21:15, debutta su Sky Cinema Uno (ed è fruibile anche sulla piattaforma di NOW) la commedia Il giorno più bello, diretta da Andrea Zalone, al suo debutto come regista, nel 2022. Si tratta del remake di Le sens de la fête, pellicola francese diretta da Olivier Nakache e Éric Toledano nel 2017.

A seguito del fallimento del proprio matrimonio, con il conseguente divorzio, il wedding planner Aurelio (Paolo Kessisoglu) desidera dare una svolta alla propria vita. L’uomo decide così di cedere la propria attività, Il giorno più bello, e rivelare a Serena (Valeria Bilello), la sua collaboratrice, che è innamorato di lei.

Se da un lato Aurelio riesce ad individuare nel Dottor Musso (Carlo Buccirosso) il possibile acquirente dell’azienda dall’altro deve fare i conti col fatto che Serena è sposata con Giorgio (Luca Bizzarri), un suo caro amico.

Inoltre, prima di poter chiudere con la professione, Aurelio deve organizzare un ultimo matrimonio, quello tra Pier (Stefano De Martino) e Chiara (Fiammetta Cicogna). Tuttavia il wedding planner non sa che la sposa è anche la figlia del Dottor Musso e che dalla buona riuscita del ricevimento dipenderà l’esito della trattativa di acquisto in corso.

L’organizzazione del matrimonio perfetto si rivelerà così tutt’altro che semplice e la presenza di alcuni elementi del team, tra i quali figurano la nevrotica assistente Adele (Violante Placido) e il cantante Billy (Lodo Guenzi), che in passato ha avuto un flirt con la sposa, potrebbe compromettere ogni cosa…

Una commedia divertente (al netto di qualche volgarità gratuita) che però non riesce a reggere il confronto con l’originale.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post