The Good Doctor: la quinta stagione è su Disney Plus e Netflix

A partire da oggi, mercoledì 4 gennaio, su Disney+ debutta la quinta stagione del medical drama The Good Doctor dopo che era già stata resa disponibile su Netflix in questi stessi giorni.

La serie segue le vicende di Shaun Murphy (l’attore Freddie Highmore), un giovane medico specializzando in chirurgia, autistico e affetto dalla sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming dove ha vissuto un’infanzia travagliata. Sotto la guida del suo mentore, il dott.

Aaron Glassman (Richard Schiff), deciderà così di trasferirsi e di unirsi al prestigioso dipartimento di chirurgia del San Jose St. Bonaventure Hospital, nella California del Nord. Nel cast anche Antonia Thomas, Nicholas Gonzalez, Chuku Modu, Beau Garrett, Hill Harper e Tamlyn Tomita.

Nella quinta stagione Shaun e Lea fanno progetti per il futuro insieme. Il team chirurgico è alle prese con nuovi difficili casi e si adatta a un grande cambiamento al Saint Bonaventure.

In attesa di vedere i nuovi episodi della sesta stagione su Rai2, ripercorriamo la cronistoria della messa in onda di The Good Doctor in Italia.

  • Estate 2018 – Debutto della prima stagione su Rai1 con successo di pubblico nonostante la collocazione estiva;
  • Inverno 2019 – Debutto della seconda stagione su Rai2 (per volontà dell’ex direttore di rete Carlo Freccero) in cui la serie venne programmata in semi-contemporanea con la programmazione americana;
  • 2020 – Debutto della terza stagione su Rai2; la programmazione venne interrotta il 2 aprile 2020 a causa dell’epidemia di Covid-19 che aveva chiuso gli studi di doppiaggio; i restanti 6 episodi vennero mandati in onda nel settembre 2020;
  • 2021 – Debutto della quarta stagione su Rai2: la serie viene programmata in due tranche, i primi 10 episodi nell’inverno 2021 e gli ultimi 10 episodi nell’autunno 2021;
  • 2022 – Debutto della quinta stagione su Rai2: la serie viene programmata in due tranche, i primi 7 episodi sono stati programmati tra il gennaio e febbraio 2022 mentre gli ultimi 11 tra aprile e giugno 2022.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post