Venerdì 6 gennaio, a partire dalle ore 21:15, va in onda in prima visione su Sky Cinema Uno (oltre ad essere disponibile tramite streaming su NOW) il film d’animazione Minions 2 – Come Gru diventa cattivissimo, diretto nel 2022 da Kyle Balda, Brad Ableson e Jonathan del Val.
La pellicola è il sequel di Minions (diretto da Pierre Coffin e Kyle Balda nel 2015) e rappresenta il prequel della saga Cattivissimo me (il cui quarto capitolo è stato annunciato per il 2024).
Nella Los Angeles della metà degli anni Settanta, Gru è un ragazzino di 12 anni che sogna di entrare a far parte dei Vicious Six, un gruppo di supercriminali guidato da Belle Bottom, e tra i quali si è liberato un posto, a seguito del tradimento perpetrato ai danni di Wild Knuckles, il leggendario capo fondatore.
Intenzionato a entrare nella gang Gru si presenta al colloquio ma, a causa della sua giovane età e della sua statura, viene deriso e scartato. Il ragazzino decide allora di vendicarsi e lo fa sottraendo una magica pietra dello zodiaco. Questo gesto, oltre a segnare l’inizio della sua carriera di cattivo, procura a Gru l’inimicizia dei Vicioux Six che, reclamando vendetta, si mettono sulle sue tracce per recuperare l’oggetto rubato.
Fortunatamente Gru potrà contare sull’aiuto dei suoi fedeli seguaci, i Minions… Un film colorato e divertentemente “scorretto” con un’azzeccatissima colonna sonora che ci riporta negli anni Settanta. Nella versione italiana Gru è doppiato da Max Giusti.