Città Segrete con Corrado Augias torna su Rai3 per mostrarci New York e Torino

Da stasera, 7 gennaio, e per tre sabati alle ore 21,45 su Rai3, torna Corrado Augias con la nuova edizione di Città Segrete, un viaggio tra luoghi indimenticabili e misteriosi, che questa volta ci porta alla scoperta di New York (nella puntata di oggi e del 14 gennaio) e di Torino (il 21).

All’incrocio tra luoghi celebri, capolavori nascosti e storie capaci di stupire e affascinare, in bilico tra mistero e modernità, ogni luogo e monumento che scorrerà davanti agli occhi dei telespettatori farà rivivere un personaggio (o una vicenda) al quale la storia lo ha legato. Giocando con epoche diverse e generi diversi, si terrà sempre come filo conduttore la scoperta dei segreti di una grande città.

Augias accompagnerà il telespettatore in una narrazione della “sua” New York, così come di Torino, dalla storia più remota a quella più recente, parlando anche di arte e politica. Oltre ai luoghi urbani, il conduttore terrà il filo anche da una studio virtuale, una sorta di grande “terrazza” affacciata sulla città, tra oggetti 3D e mappe.

La prima puntata

Sabato 7 gennaio alle 21,45 su Rai3 la prima puntata dedicata a New York, la metropoli cosmopolita e contraddittoria, “patria” di tutti e di nessuno. Una città che nel ‘900 è stata la culla di un nuovo rinascimento. Qui hanno vissuto artisti, banchieri, inventori geniali e spregiudicati finanzieri. Lunga la lista dei nomi che hanno contribuito a crearne il mito e che saranno raccontati in questo primo appuntamento di Città Segrete: Ella Fitzgerald, Marylin Monroe, Nikola Tesla, Jean Michel Basquiat, Malcom X, Jackie Kennedy, Amelia Earhart, Frederic August Bartholdy, Joe Petrosino e un insolito Meucci.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post