Dopo le feste natalizie, riprende la programmazione di Rai Premium, che propone in replica serie straniere andate in onda per la prima volta, durante il periodo estivo nei canali Rai 2 e Rai 3, di cui magari ci eravamo proposti più volte di seguire in diretta o di recuperare su Rai Play, ma che poi, per un motivo o per un altro, ci sono sfuggite.
Vengono proposte in replica anche le due fiction italiane e i due show in partenza in questi giorni su Rai 1. Tutti i prodotti qui elencati hanno inizio alle ore 21.20.
- Da lunedì 9 gennaio va in onda per quattro serate la prima stagione della serie australiana I casi della giovane Miss Fisher trasmessa per la prima volta su Rai 2 nell’estate 2021.
- Da martedì 10 gennaio trova spazio la quarta stagione della serie canadese Hudson & Rex. Avviata su Rai 3 nell’estate 2019, poi per i bassi ascolti ha avuto una programmazione ballerina, dal pomeriggio alla seconda serata.
- Da mercoledì 11 trova spazio la replica dello show Tali e quali.
- Da giovedì 12 va in onda la serie inglese Miss Scarlet and the Duke, trasmessa per la prima volta su Rai 4 nell’aprile 2021; segnaliamo che in Inghilterra la serie è stata rinnovata per una quarta stagione.
- Da venerdì 13 gennaio va in onda in replica la seconda stagione della fiction italiana Lolita Lobosco.
- Da sabato 14 gennaio viene trasmessa la settima stagione della fiction Che Dio ci aiuti.
- Da domenica 15 gennaio trova spazio la replica dello show The Voice Senior.
Il giovedì di Rai Premium, salvo variazioni di palinsesto, sarà dedicato al period drama (serie in costume d’epoca), così dopo Miss Scarlet and The Duke, troveranno spazio:
- Da giovedì 2 febbraio, per tre serate la miniserie austriaca Maria Teresa.
- Da giovedì 23 febbraio va in onda per tre serate la miniserie norvegese Atlantic Crossing.
- Da giovedì 23 marzo, due serate con la miniserie tedesca Ottilie Von Faber Castell.
Le serie straniere solitamente sono disponibili su Rai Play per un periodo limitato, per circa 7 giorni successivi alla messa in onda.